Francesca Mammini promossa in prima squadra

45

SASSUOLO (MO) – Prende sempre più forma la Green Warriors Sassuolo versione 2021 – 2022 e, coerentemente con quella che è sempre la vocazione della Società neroverde, sarà una formazione decisamente giovane: sarà infatti promossa in prima squadra Francesca Mammini, atleta da due anni nel settore giovanile sassolese che aveva fatto l’esordio in Serie A nel finale della scorsa stagione.

Palleggiatrice classe 2004, Francesca è cresciuta nel Dream Volley Pisa e nella stagione 2019 – 2020 arriva a Sassuolo, impegnata nei campionati giovanili regionali di Under 16 ed Under 18, oltre che nel campionato di Serie C. Rimane in città anche nella stagione successiva, impegnata nei campionati nei campionati giovanili di categoria, oltre che nel campionato nazionale di Serie B2. Con le compagne, raggiunge le finali play off di B2 e – soprattutto – chiude la stagione con il terzo posto alle Finali Nazionali Under 19.

Nei giorni scorsi, abbiamo raggiunto telefonicamente Francesca e queste sono state le sue parole: “Questo sarà il mio terzo anno in maglia Green Warriors Sassuolo e – conoscendo già l’ambiente – sono molto carica per questa promozione. Anche se sarà la mia esperienza nel mondo dei grandi, ce la metterò tutta per affrontarla nel migliore dei modi e sicuramente sarà di grande aiuto aver come compagna di reparto Martina Balboni, che è una giocatrice di grande esperienza da cui cercherò di apprendere ogni aspetto del mio ruolo, sia dal punto di vista tecnico ma anche tattico”.