Frana in zona Villa di Sassonero, chiuse le SP 35 e 21 nel Comune di Monterenzio

80

BOLOGNA – A causa di una frana verificatasi in mattinata nella frazione di Villa di Sassonero, Comune di Monterenzio, la SP35 (Sassonero) ha subito un forte danneggiamento, per circa 1,5 Km, nel tratto che incrocia la SP 21 (Val Sillaro), strada che da Castel San Pietro Terme porta a Sassoleone. Il movimento franoso ha danneggiato anche la SP 21, che presenta alcune crepe. La SP 35 è stata dunque chiusa poco dopo l’abitato di Villa di Sassonero, mentre la SP 21 è chiusa nel tratto dell’incrocio con la SP35, qualche chilometro prima di Sassoleone.

Sul posto sono intervenuti dalla mattinata i tecnici della manutenzione stradale della Città metropolitana e i Vigili del Fuoco. La SP21 rimarrà chiusa fino al via libera dei Vigili del Fuoco e al successivo ripristino delle crepe createsi nell’asfalto. La SP 35 nel tratto franato dovrà invece essere completamente ripristinata.

La Città metropolitana è al fianco del Comune di Monterenzio e della popolazione colpita dalla frana ed è attiva nel monitoraggio della situazione per un celere ripristino delle condizioni di vivibilità della zona.