Forum Young oggi sbarca a Roma

36

Giovedì 11 giugno ospite del Forum della Comunicazione quale progetto innovativo. Presenti allo Young Tables, edizione digital, 9 speaker in dialogo con generazione Z e Millennials

CESENA – Forum Young, il progetto “dialogante” tra le generazioni emergenti (Zed e Millennials) e il territorio, sbarca a Roma. Lo farà giovedì 11 giugno ospite del Forum della Comunicazione, la maratona digitale in programma nell’intera giornata con la partecipazione di 100 speaker provenienti da aziende e istituzioni da tutta la Penisola. Un evento in diretta live streaming che ha deciso di sposare Forum Young quale modello di comunicazione innovativa intergenerazionale, progetto ideato da Pleiadi International di Cesena, Agenzia di comunicazione integrata, e GereBros Live Communications, in partnership con Bartoletti e Cicognani e Visualitica.

Nella giornata di giovedì a partire dalle ore 16, nove saranno gli speaker protagonisti della Young Tables ognuno dei quali specializzato nelle quattro aree tematiche che del prossimo Forum Young Talk, previsto il 27 novembre: Food (produzione agroalimentare, arte del ricevere, gusto e ricerca), Creatività (arte, musica, teatro e cinema, design e scrittura), Scienze (ricerca, innovazione, tecnologia, medicina) Responsability (ambiente, etica collaborativa, energia e rispetto delle risorse, innovazione sociale).

Stimolati da Renato Geremicca intervengono Silvia Giulietti di IFrame, Casa produttrice di un docufilm su inediti felliniani, Alessia Pastori di EY, Emiliano Treggiari di Digital Retx, Marianna Palella di Citrus di Gambettola, Vittorio Foschi di Technacy, Gabriele Franceschini di Bakerhuges, Francesco Cavicchi di KS, Ivan La Terza Senior Advisor esperto di appalti pubblici (fra gli incarichi seguiti la ricostruzione del Ponte Morando a Genova), Yuri di Giuseppe Creativity.

Diretta live su Zoom – registrazioni aperte al sito https://www.forumyoung.it/tables/roma/- e diretta streaming su Facebook e Linkedin. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite.

Forum Young System

Per le Young Tables si tratta del secondo appuntamento dopo l’esordio a Faenza che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di giovani in collegamento live streaming. Gli Young Tables fanno parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato a due generazioni (Z e Millennials) in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio.

Tre gli assi portanti del sistema: l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; le Young Tables, tavoli digitali in giro per l’Italia; Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà l 27 novembre 2020.

Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica