Formigine: risultati delle finali del Master Regionale under 10, 12 e 14 femminile

165
foto di gruppo

Salgono sul gradino più alto Sofia Foggia (under 10), Camilla Fabbri (under 12) e Ekaterina Cazac (under 14)

FORMIGINE (MO) – Sono Sofia Foggia del Circolo Tennis Bologna, categoria under 10, Camilla Fabbri del Club Ippodromo di Cesena, categoria under 12 e Ekaterina Cazac della Ravenna Tennis Academy, categoria under 14, le migliori giovani tenniste della regione Emilia-Romagna. È questo il risultato delle tre finali del Master Regionale under 10, 12 e 14 femminile – Circuito Joma, che si sono giocate domenica pomeriggio, 6 novembre, al Club La Meridiana di Formigine.

Ottimi piazzamenti anche per le atlete di casa. Carlotta Arginelli ha sfiorato la vittoria nella categoria under 10. La giovane e talentuosa tennista modenese ha ceduto alla sua avversaria Sofia Foggia solo dopo il tie break con il punteggio di 5-7, 7-5, 1-10. Stesso piazzamento nella categoria under 12 per Gaia Arada che nulla ha potuto contro una Camilla Fabbri in giornata di grazia (1-6, 2-6). Particolarmente spettacolare per il contenuto tecnico e agonistico è stata infine la finale tra Ekaterina Cazac e Arianna Sirbu che hanno giocato un match caratterizzato da diversi colpi molto spettacolari. L’atleta della Ravenna Tennis Academy si è imposta sull’avversaria per 6-4, 6-1.

A premiare le sei finaliste è stato il delegato provinciale della Federazione Tennis Mario Caliandro, affiancato dal giudice arbitro del torneo Paolo Verzani e dal direttore di gara Elio Agnoli.