Modena

Formazione: il 15 aprile Open Day del Master FMAV

MODENA – Si svolgerà il 15 aprile alle ore 18 live streaming su Zoom e in diretta sulla pagina FB @fmavscuoladialtaformazione l’Open Day, aperto al pubblico, del Master sull’immagine contemporanea della Scuola di alta formazione di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, un evento introdotto dalla direttrice Claudia Löffelholz per raccontare come sarà il Master 2021/2023 e per presentare il piano didattico e le agevolazioni. I partecipanti potranno inoltre interagire con i docenti e chiedere informazioni sul corso di studi e le modalità di iscrizione.

Il Master sull’immagine contemporanea è un percorso biennale pensato per artisti, siano questi giovani talenti emergenti alla ricerca di un proprio linguaggio espressivo o professionisti a caccia di nuove esperienze formative. Al centro del percorso teorico e pratico la fotografia, un mezzo in continua evoluzione, reso ancora più affascinante e complesso dall’influenza delle nuove tecnologie.

I corsi sono affidati ad artisti significativi per la storia della fotografia e delle arti visive, autori che lavorano con i linguaggi visivi più all’avanguardia, tra cui: Filippo Berta, Fatma Bucak, Mario Cresci, Nicolò Degiorgis, Gianni Ferrero Merlino, Niklas Goldbach, Francesca Grilli, Adelita Husni-Bey, Francesco Jodice, Radio Papesse, Jani Ruscica, Mustafa Sabbagh, Carloalberto Treccani. Insieme a loro, tra i docenti, importanti Visiting Professor internazionali e critici, curatori e professionisti specializzati per gli approfondimenti storici e teorici: Edoardo Bonaspetti, Stefano Coletto, Sarah Cosulich, Claudia D’Alonzo, Sara Dolfi Agostini, Julia Draganović, Lorenzo Giusti, Vittorio Iervese, Enrico Lunghi, Clara Madaro, Angela Madesani, Marina Paulenka, Marco Senaldi, Emanuela Sesti, Valentina Tanni, Bas Vroege.

Gli appuntamenti:

15 aprile, h. 18 Open Day aperto al pubblico live streaming su Zoom e in diretta dalla pagina FB @fmavscuoladialtaformazione

dal 10 al 14 maggio: Open Week con incontri individuali
Info: formazione@fmav.org

30 giugno: chiusura iscrizioni

Le agevolazioni
FMAV Fondazione Modena Arti Visive è alla ricerca di nuovi talenti. E ci sono tante fantastiche opportunità: 2 saranno gli studenti che potranno beneficiare di esenzioni che copriranno il 100% della retta (candidature fino al 30 aprile); 6 gli studenti che beneficeranno di una riduzione al 50% (candidature fino al 31 maggio); Early Bird 25% entro il 30 aprile.

La Scuola di alta formazione
La Scuola di alta formazione di FMAV Fondazione Modena Arti Visive è dal 2011 un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale. Dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea è una fabbrica creativa dove lavorare a contatto con artisti professionisti e curatori da tutto il mondo, mettendo in discussione i generi tradizionali ed esplorando nuovi saperi e territori.

Formazione: il 15 aprile Open Day del Master FMAV
Sui canali della Scuola di alta formazione FMAV Fondazione Modena Arti Visive, un evento per sapere tutto, ma proprio tutto del Master sull’immagine contemporanea di FMAV.
Un’opportunità per gli artisti del futuro

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

3 ore fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

3 ore fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

4 ore fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

4 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

4 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter