ForlìMusica presenta il Grande Concerto di Natale 2021

82

Martedì 21 dicembre, ore 21.00, Abbazia San Mercuriale

FORLÍ – Il Grande Concerto di Natale vedrà l’Orchestra Bruno Maderna collaborare con i gruppi corali San Paolo e Cappucinini di Forlì diretti dal Maestro Enrico Pollini nella meravigliosa cornice dell’Abbazia di San Mercuriale. Sarà questa l’occasione per fare gli auguri in musica alla città.

Il programma molto vario prevede l’esecuzione musiche natalizie della tradizione per coro e orchestra alternate a brani di Mozart, Händel e Brahms. Fra gli scopi che animano l’attività di ForlìMusica c’è anche quello di incentivare lo studio della musica e coinvolgere i giovani studenti nelle produzioni orchestrali; per questo, accanto ai professori d’orchestra e ai coristi ci saranno giovani studenti dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” e del Liceo Artistico e Musicale Statale “Antonio Canova” di Forlì.

Come da tradizione il concerto sarà ad ingresso gratuito con la possibilità di offerta libera.

Quest’anno si è scelto di destinare il ricavato della serata all’Associazione della Croce Rossa Italiana e alla Cooperativa sociale CavaRei, due realtà molto attive sul nostro territorio a favore dei più bisognosi e che si aggiungono alla rete di amici e collaboratori che ForlìMusica sta coltivando nell’intento di creare, attraverso la musica, un dialogo e uno scambio con i forlivesi e le diverse associazioni che abitano la nostra città.

Il concerto si terrà martedì 21 dicembre, ore 21.00, presso l’Abbazia di San Mercuriale, Forlì.

Ingresso a offerta libera, fino ad esaurimento posti.

Green Pass “Rafforzato” obbligatorio

ORCHESTRA BRUNO MADERNA

L’Orchestra Bruno Maderna, nata nel 1997, si distingue per il costante impegno a favore della diffusione e divulgazione della cultura musicale sul territorio romagnolo e per l’opera di incentivazione del lavoro e della professionalità dei musicisti romagnoli. Da oltre vent’anni svolge attività di produzione e divulgazione musicale ed ha all’attivo più di 600 concerti in Italia Europa e Asia. l’Orchestra Bruno Maderna è stata diretta, tra gli altri, da Alessandro Bonato, Maxime Pascal, Maurizio Benini, Lu Jia, Julian Kovacev, Massimiliano Stefanelli, David Coleman, Diego Dini Ciacci, Donato Renzetti, Stefano Nanni, Danilo Rossi, Franco Rossi, Stefan Malzew, Walter Attanasi, Daniele Giorgi, Mario Brunello, Jonathan Brandani, Massimo Quarta, Stefan Milenkovich, Diego Fasolis e Filippo Maria Bressan.

CORI CAPPUCCININI SAN PAOLO

Il Coro San Paolo, diretto dal Maestro Enrico Pollini, rappresenta un’istituzione storica della parrocchia, essendo nato praticamente insieme ad essa. Nella sua attività ultra trentennale, centinaia di coristi si sono succeduti ed hanno contribuito al successo “sociale” ed “artistico” che il coro ha sempre riscosso.

La proficua collaborazione con il Coro dei Cappuccinini permette di ampliare l’attività ad una dimensione non solo parrocchiale ma di più ampio respiro

MARTEDÌ 21 DICEMBRE, ORE 21.00, SI TERRÀ IL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE, QUINTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA AUTUNNALE 2021 INSIEME ALLA MUSICA, ORGANIZZATA DA FORLÌMUSICA

GRANDE CONCERTO DI NATALE

con

Orchestra Bruno Maderna e Cori San Paolo – Cappuccinini