Forlì, venerdì 5 febbraio al via “Philosophy of horror. Pensare al di là dell’umano”

37

comune di Forli logoPrimo incontro del ciclo di conversazioni a sfondo filosofico presso la Biblioteca Comunale Aurelio Saffi

FORLÌ – Venerdì 5 febbraio 2016, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale Aurelio Saffi, in Corso della Repubblica 78, avrà luogo il primo incontro del ciclo di conversazioni a sfondo filosofico “Philosophy of horror. Pensare al di là dell’umano”, con gli autori della collana “Filosofia al presente” diretta da Rocco Ronchi.

Gli ospiti del primo appuntamento saranno lo stesso Rocco Ronchi, Professore ordinario di filosofia teoretica presso l’Università degli Studi dell’Aquila, il critico cinematografico Rinaldo Censi, il saggista e critico d’arte Alessandro Sarri e Alessandra Campo, laureata in Filosofia, comunicazione e spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Il ciclo d’incontri, curato dall’autore Giacomo Foglietta, verterà sulla filosofia del postumano, del preumano e del non umano ed esordirà nella biblioteca mercuriale con una conversazione dal titolo “La filosofia e i living dead”.

Tema del primo incontro sarà il rapporto tra la filosofia e gli zombie, vittime, dal cinema ai videogiochi alle serie televisive, di un collettivo gioco al massacro nel quale ogni violenza è autorizzata e sostanzialmente inutile. Il ciclo d’incontri proseguirà con altri quattro appuntamenti mensili. Per info e contatti: 0543712608 – 0543712615, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .