Forlì, “… a tavola prese moglie anche un frate”

73

comune di Forli logoGiovedì 31 marzo la presentazione del libro di Luciano Foglietta nella Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”

FORLÌ – Giovedì 31 marzo, ore 16.30, la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, in collaborazione con il Centro Culturale L’Ortica, per la rassegna “Romagnoli si nasce”, presenta un incontro per ricordare il giornalista Luciano Foglietta, scomparso nel settembre 2015. Durante il corso dell’iniziativa verrà presentato il libro: “… a tavola prese moglie anche un frate”, suo ultimo volume postumo.

In esso Foglietta parla della cucina dell’alta Valle del Bidente, una terra di confine con una cucina in cui si fondono sapori e sapienze di due regioni, creando piatti unici e tipici. Piatti che sono il frutto di quelle genti di montagna che hanno saputo utilizzare le scarse risorse nel modo migliore, creando piatti gustosi e nutrienti adatti al consumo da parte di persone che lavoravano sodo e avevano bisogno di energie.

L’incontro, che fa parte della rassegna Autorjtinera, si terrà presso la Biblioteca Comunale “A. Saffi” Corso della Repubblica 78 Forlì. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 , biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .