Forlì: ripartono gli incontri coi quartieri per il bilancio partecipativo

23

municipio di forlìIl calendario

FORLÌ – Riprende il ciclo di incontri tra Giunta comunale e Comitati Territoriali dei Quartieri (CTQ) per il Bilancio partecipativo. Nell’ambito dell’attività di preparazione dei documenti previsionali per il Bilancio comunale e per gli investimenti pluriennali dell’Ente, l’Assessorato ai Quartieri ha calendarizzato nuovi momenti di informazione e confronto con gli otto organismi territoriali ai quali interverranno il Sindaco e componenti della Giunta.

Prima tappa sarà giovedì 11 maggio, alle ore 20.00, al Centro Sociale di via Sillaro n.42, con il CTQ2 che comprende i Comitati di Quartiere “Cava-Villanova”, “Romiti” e “Villagrappa-Castiglione-Petrignone-San Varano-Rovere”.

Secondo appuntamento è in programma giovedì 18 maggio, sempre alle ore 20.00, presso il quartiere Bussecchio, in via Fontanelle, con il CTQ6 che include i Quartieri di “Bussecchio”, “Ronco”, “Musicisti”, “Spazzoli-Campo di Marte”.

Il programma prosegue lunedì 22 maggio, di nuovo alle 20.00, con il CTQ7 (“San Martino in Strada-San Lorenzo in Noceto-Grisignano-Collina” e “Magliano-Carpena-Ravaldino in Monte) e il CTQ8 (“Vecchiazzano-Massa-Ladino”, “Cà Ossi”, “Resistenza”) presso la sede del Centro Anziani Primavera in via Angeloni 56.

Martedì 30 maggio, invece, ad ospitare alle ore 20.00 l’incontro con il CTQ5 (“La Selva-Forniolo-San Leonardo”, “Pievequinta-Caserma-Casemurate” e “Carpinello-Rotta-Bagnolo-Durazzano-Borgo Sisa) sarà Palazzo Morattini Monsignani in via Armellino 33.

La penultima tappa, dedicata ai CTQ1 (“Centro Storico”) e CTQ4 (“Pianta-Ospedaletto-Coriano” e “Foro Boario-San Benedetto”) avrà luogo mercoledì 7 giugno, sempre alle ore 20.00, nel Salone del Foro Boario. Agli incontri parteciperanno i componenti dei CTQ e di tutti i Comitati di Quartiere cittadini.

Al “Palazzone” di via Lughese 262, mercoledì 14 giugno alle ore 20.00 si svolgerà l’ultimo incontro dedicato al Bilancio partecipativo, quello con il CTQ3: “Villafranca- San Martino in Villafranca”, “Roncadello-Branzolino-San Tomè-Barisano” e “Pieveacquedotto-Durazzanino-Malmissole-Poggio-San Giorgio”.