Forlì: Quarta prova del Campionato di serie A1, A2 e B nazionale e finale Campionato nazionale B1 di Ginnastica Ritmica

116

In programma il 25 e 26 novembre 2016 al Palagalassi 

forlì - piazza saffiFORLÌ – Il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Ritmica e Artistica, Agabio in considerazione del perdurare dell’attività sismica nell’Italia centrale ha autorizzato lo spostamento della sede per lo svolgimento della quarta prova del Campionato di serie A1, A2 e B nazionale e finale Campionato nazionale B1 di Ginnastica Ritmica da Perugia al “Palagalassi” di Forlì. L’Assessore allo Sport Sara Samorì accogliendo la richiesta del Presidente Federale che nasce in seguito all’emergenza che ha dichiarato Perugia non idonea a causa dei terremoti verificatesi dichiara:

Insieme a Gymnica 96, con cui abbiamo attivamente collaborato per la manifestazione, siamo riusciti a dare una bellissima opportunità al mondo della ginnastica forlivese attraverso una “buona azione”. Un altro titolo per città europea dello Sport. Un’altra manifestazione di altissimo livello per il nostro PalaGalassi ritenuto sempre all’altezza e sempre più attrattivo.

L’organizzazione della gara quindi sarà assegnata alla A.S.D. Gymnica 96 di Forlì che sarà protagonista delle gare di A2 e B1. A questa manifestazione oltre alla partecipazione delle migliori atlete d’Italia saranno presenti anche alcune delle migliori del mondo visto che ogni società italiana può far gareggiare anche atlete straniere. Quindi saranno sul paruè del Palafiera anche atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, in particolare Carolina Rodriguez, spagnola, che gareggia con Gymnica 96, arrivata all’8° posto.