Categorie: EventiForli Cesena

Forlì, I prodotti d’eccellenza in degustazione al San Domenico con I Sabati al Museo

L’appuntamento di sabato 19 marzo è come sempre per il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

FORLÌ – L’iniziativa I Sabati al Museo promossa da Cia, Cna, Confagricoltura e Confcooperative è tornata in occasione del nuovo evento espositivo ai Musei San Domenico di Forlì che ha al centro la figura e l’opera artistica di Piero della Francesca. Con la formula della degustazione saranno allestiti anche quest’anno banchi d’assaggio di prodotti tipici e del territorio nella loro veste di gustosi ambasciatori della terra di Romagna.

Ricordiamo che ‘Piero della Francesca Indagine su un mito’ è la mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la primavera 2016. Ancora una volta un appuntamento culturale di grande richiamo per la Romagna e per Forlì, che da metà febbraio arriverà a fine giugno.

Con I Sabati al Museo nel refettorio del San Domenico i sapori del territorio vengono proposti in degustazione e in vendita ai visitatori della mostra, secondo un calendario che prevede la partecipazione di numerose aziende coinvolte a rotazione, tra agricole, cooperative e artigiane. I visitatori della mostra dopo la visita potranno così conoscere un pezzetto della Romagna più autentica, gustandone alcuni sapori tipici.

L’appuntamento di sabato 19 marzo è come sempre per il pomeriggio dalle 15.00 alle 1900. I banchi d’assaggio e di vendita presenti proporranno i prodotti della Azienda Agricola I Fondi con i salumi di Mora Romagnola, dell’azienda agricola Scozzoli Giovanni con il miele e i prodotti dell’alveare, dell’azienda La Cicala e la formica che propongono confetture salate, i vini dell’azienda LU.VA e della cantina Poderi dal Nespoli, la biscotteria di Modigliantica, l’olio del Frantoio Vasconi, le confetture di Abbraccio Verde.

“Con i Sabati al Museo vogliamo promuovere la ricchezza di una Romagna che, grazie alle sue piccole imprese, sa valorizzare le sue tipicità e la migliore tradizione enogastronomica” – dichiarano Cia, Cna, Confcooperative e Confagricoltura che hanno scelto di confermare la manifestazione anche nel 2016 – Abbinare le eccellenze del territorio a un contesto d’arte come quello di una mostra di prestigio nazionale si è rivelato un’intuizione vincente e assai apprezzata dai visitatori che giungono a Forli per visitare la mostra”.

I Sabati al Museo si avvalgono della collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice