Forlì, Piazze d’Estate 2016

74

Gli appuntamenti in programma per lunedì 25 e martedì 26 luglio

comune di Forli logoFORLÌ – Lunedì 25 luglio 2016, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, piazza Saffi sarà animata da “Il Mercatino delle Pulcette”, organizzato dal Centro Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con gli Assistenti Civici, Banca del Tempo e Croce Rossa. Il mercatino è aperto a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni di età, che potranno portare i propri giocattoli, carte, fumetti e oggetti vari. E’ necessaria l’iscrizione. Per informazioni www.comune.forli.fc.it.
Sempre nella serata di lunedì 25 luglio si svolgerà “Ludoteca in Piazza”: giochi da tavolo per tutte le età e war games messi a disposizione e spiegati agli interessati grazie al contributo del Circolo Arci Games Bond e all’associazione ludica Marampa.

Nella serata di martedì 26 luglio 2016, alle ore 21.30, il palco di piazza Saffi ospiterà “Un mistero di sogni avverati”: serata musicale, a cura di Strade Blu Festival, dedicata alle liriche del poeta toscano Dino Campana, trasformate in canzoni dal musicista Massimiliano Larocca. Per realizzare questo progetto Larocca si è avvalso della collaborazione di uno dei maestro della musica contemporanea folk italiana Riccardo Tesi.
Nel Chiostro di San Mercuriale, dalle ore 21.00 alle ore 23.30, il Circolo Scacchistico Forlivese proporrà “Scacchi nel Chiostro”, mettendo a disposizione scacchi e scacchiere per tutti gli interessati.