Forlì: Piazza Saffi, in arrivo 64 nuovi punti luce telecontrollati

79

municipio di forlìL’annuncio dell’Ass.re ai lavori pubblici Cicognani

FORLÌ – “I lavori di sostituzione di 64 punti luce in Piazza Saffi sono iniziati questa mattina e restituiranno alla città un centro storico più sicuro ed illuminato, ma anche tecnologicamente all’avanguardia”.

A renderlo noto è l’Ass.re ai lavori pubblici, Vittorio Cicognani, che entra nel dettaglio del progetto sviscerandone alcune importanti novità.

“Oltre a garantire un sistema di pubblica illuminazione economicamente sostenibile e a basso impatto energetico, le nuove luci a led di Piazza Saffi presentano una caratteristica del tutto eccezionale che le rende ancora più efficaci ed efficienti. Ogni singolo lampione infatti sarà telecontrollato attraverso un’apposita app che ci permetterà di regolarne l’intensità e l’accensione a seconda delle esigenze. Questo significa che, all’occorrenza, potremo selezionare singole porzioni di piazza da illuminare in modo del tutto autonomo e a nostro piacimento, aumentando o diminuendo il fascio di luce fino a spegnerlo del tutto in alcune zone, o viceversa. Il progetto, reso possibile grazie all’impegno e alla professionalità di Hera Luce e a quello del raggruppamento temporaneo di imprese che esegue i lavori, rappresenta un’assoluta novità per la città di Forlì perché coniuga l’evoluzione delle tecnologie con l’erogazione di un servizio pubblico, garantendo livelli di qualità ed efficienza mai visti prima”.