Forlì: modifica della viabilità in via Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere

122

municipio di forlìNuova rotatoria all’intersezione con via Decio Raggi e avvio in modo sperimentale del doppio senso di circolazione

FORLÌ – L’amministrazione comunale di Forlì informa che alle ore 18.00 di venerdì 24 luglio 18 verrà introdotta la prevista modifica alla viabilità di viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere nell’ambito dei lavori di riqualificazione della viabilità negli assi di circonvallazione della porzione che guarda l’Appennino e rifunzionalizzazione dell’area di Porta Ravaldino.

Nella giornata del 24 luglio, infatti, verrà eseguita l’asfaltatura dell’intersezione fra via Decio Raggi, viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere dove sorgerà una nuova rotatoria sperimentale, delimitata da cordoli provvisori in gomma e dotata della idonea segnaletica orizzontale e verticale.

Nel tardo pomeriggo i lavori saranno completati con la viabilità modificata a doppio senso anche nel tratto di viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere. Nella nuova conformazione sarà possibile provenendo da Piazzale della Vittoria accedere direttamente alle nuove rotatorie sorte all’intersezione con via Decio Raggi e in Piazzale di Porta Ravaldino.

Si tratta di un assetto di carattere, la cui entrata funzionalità verrà presidiata soprattutto nella fase iniziale da una potenziata presenza da parte della Polizia Locale e avviata nel periodo estivo in quanto di minor intensità del traffico. Per quanto riguarda il progetto complessivo, che prevede modifiche anche in Viale Salinatore, si specifica che per alcuni giorni Viale Salinatore rimarrà ancora a senso unico di marcia in attesa del completamento delle opere stradali necessarie e nell’ottica di una gradualità dell’intervento.