Forlì, “La Rete Magica”

83

municipio di forlìVolontariato al servizio delle persone con Alzheimer, Parkinson, malattie cerebrali degenerative e delle loro famiglie

FORLÌ – “La Rete Magica” è una realtà di grande importanza nel sistema del Welfare forlivese, punto di riferimento per le persone con Alzheimer, Parkinson, malattie cerebrali degenerative e per le loro famiglie.

Nei giorni scorsi è stato rinnovato il Consiglio Direttivo e nell’ambito di questa tappa associativa, è avvenuto un avvicendamento alla Presidenza.

“A tale riguardo – afferma l’Assessore al Welfare di Forlì Rosaria Tassinari – ritengo giusto e doveroso esprimere profonda gratitudine a Eugenia Milena Danti per l’impegno quotidiano, sorretto da spiccate qualità umane e da un esemplare spirito di servizio, con il quale fin dal periodo precedente la fondazione del sodalizio avvenuta nel 2008 ha guidato la “Rete Magica”. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera Città rivolgo a Lei e alle persone che le sono state accanto in questo percorso un pubblico ringraziamento. Così come porto il saluto, accompagnato dall’augurio di buon lavoro, alla nuova Presidente Maris Senzani Pezzi, altra colonna portante dell’Associazione fin dalla nascita del sodalizio, e ai membri del Consiglio Direttivo che la affiancheranno nell’opera di volontariato. Da parte del Comune testimonio attenzione alle attività della Rete Magica e consapevolezza sul valore del servizio di supporto che garantite alle persone e alle famiglie rispetto a tutto ciò che la condizione di malattia comporta, dall’ascolto alla condivisione delle esperienze, dalle informazioni sui servizi esistenti nel territorio fino alle azioni di formazione.