Forlì: Gran galà del Basket in carrozzina

89

Venerdì 24 febbraio alle 20.30 la cena solidale con Daniel Giuliani che canta per gli atleti con disabilità

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII logoFORLÌ – A Forlì la cena solidale con Daniel Giuliani che canta per gli atleti con disabilità
Il giovane cantante lirico di Forlimpopoli, Daniel Giuliani, che all’età di 28 anni ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano, offrirà la sua voce al basket in carrozzina.

Venerdì 24 febbraio alle 20.30 si esibirà durante la cena di beneficenza che si terrà al Blu Up di via Bologna 153 a Forlì; parte del ricavato verrà devoluto alla WheelChair Basket, la squadra di pallacanestro promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Gli introiti permetteranno agli sportivi con disabilità di sostenere le spese per partecipare al campionato interprovinciale Uisp 2017.

La performance canora sarà preceduta dal saggio musicale della Fourmusic studio; a seguire ci saranno The Postman e altri momenti di animazione e testimonianza.

Gli atleti della Wheelchair Basket Forlì saranno presenti con le proprie famiglie. Invitano tutti i forlivesi a partecipare ad una serata che celebrerà il decennale della squadra, coniugando sport, grande musica e solidarietà; sarà presente l’assessora allo sport Sara Samori.

Lo racconta Daniele Fabbri, che dal 1993 condivide la vita in casa famiglia con alcuni portatori di handicap e che ha organizzato la serata: «Questi ragazzi hanno fatto di tutto per costituire la squadra, e ci pareva giusto a nostra volta festeggiarli, nella loro voglia di emanciparsi nella società. Lo sport dà modo a tutti di inserirsi alla pari nel tessuto sociale, e in particolare questi atleti son riusciti a mostrare una grande costanza ed un grande valore. Hanno molto da insegnare a tutti noi».

È gradita la prenotazione al numero: 347.1029200