A Forlì giovedì 21 aprile la presentazione di “Storia di una passione politica”

44

comune di Forli logoAlla Biblioteca Comunale “A. Saffi” per il il quarto incontro della rassegna “Le donne protagoniste della storia sociale, politica e culturale del ‘900”

FORLÌ – Giovedì 21 aprile, ore 16.30, la Biblioteca Comunale “A. Saffi”, Corso Repubblica 78 Forlì, in collaborazione con Associazione Luciano Lama, Circolo ACLI Lamberto Valli, UDI, Associazione Culturale Angiolino Mini, Associazione nazionale Ex Parlamentari della Repubblica, presenta il quarto incontro della rassegna “Le donne protagoniste della storia sociale, politica e culturale del ‘900”.

Sarà presentato il libro di Tina Anselmi, “Storia di una passione politica”, scritto con Anna Vinci. Intervengono Pierluigi Castagnetti, Maria Giorgini e Barbara Pollastrini. Il libro è l’intensa autobiografia di colei che fu la prima donna ministro della Repubblica; la sua esperienza umana e la sua formazione politica, da giovanissima staffetta partigiana alla sua elezione in parlamento e alle successive alte cariche istituzionali in vari governi.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni tel.: 0543.712601/712608 , biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it