Forli Cesena

Forlì Fitness & Fun: sabato 16 e domenica 17 settembre al Parco urbano “Franco Agosto”

FORLÌ – L’ASCD Forlì Sport e Benessere, in collaborazione con il Comune di Forlì, Assessorato allo Sport, organizza la seconda edizione dell’evento sportivo, Forlì Fitness & Fun, che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre al Parco urbano Franco Agosto, con il duplice scopo di fornire una vetrina per le attività delle associazioni sportive, delle palestre private, dei centri fitness e wellness, ambulatori fisioterapici, anche nel campo della nutrizione e della prevenzione della salute, ma soprattutto di stimolare il pubblico a partecipare alle attività proposte, creando in tal modo interesse e curiosità che, auspichiamo, si traduca in una pratica costante di esercizio fisico.

Nel pomeriggio della domenica l’iniziativa si arricchisce dell’ormai famosa Color Vibe, corsa amatoriale di circa 5 km all’interno del parco nel corso della quale, in prestabiliti punti del percorso, ai partecipanti vengono lanciati colori (si tratta di sostanze innocue) per finire con una grande festa di musica e colori.

La zona di sviluppo dell’iniziativa alla seconda edizione si allarga e tiene in considerazione i consigli che ci sono pervenuti dopo la prima edizione.

La proposta progettuale consiste nell’allestire uno spazio compreso tra la fontana e il prato sotto il Peter Pan, con zone dedicate in cui le palestre, le associazioni sportive e i centri fitness possano proporre lezioni di fitness, attività aerobiche e musicali, attività di tonificazione ed olistiche alle quali tutti possano liberamente partecipare.

L’area così circoscritta sarà suddivisa in:

Spazio attività sportive:

• due palchi per i trainer che svolgeranno le lezioni di attività aerobiche (zumba, totalbody, step, ecc.), fitness e analoghe;

• un palco secondario ;

• una zona riservata ad attività olistiche, ginnastiche dolci, pilates, ecc.

Spazio danza per esibizioni e lezioni di danza, ballo, e simili sulla pedana ballo zona chiosco

Spazio conferenze aperte al pubblico sui temi della nutrizione, benessere, sani stili di vita, fiscalità e marketing per le società sportive, leggi sullo sport, ecc.

Spazio bimbi con proposte sportive, ricreative, laboratori, ecc., cosa che permetterà anche a genitori con figli al seguito di partecipare alle attività.

Spazio parkour con assistenza di tecnici del settore aperto a grandi e piccoli

Spazio salute in cui saranno proposti test medici (controllo della pressione, glicemia, ECG, ecc.), consigli, omaggi e gadget.

Park food truck: spazio ristorazione con luna vasta scelta di specialità del territorio e non solo, allestito con tavoli e sedie per il pubblico

Spazio delle associazioni sportive, commerciali ed istituzionali: le realtà sportive partecipanti presentano la propria offerta sportiva, indirizzando e consigliando gli interessati ai corsi più adatti e congeniali
.

La zona sovrastante il prato, in corrispondenza della rotonda, sarà riservata al concerto serale che si terrà il sabato sera e vedrà la partecipazione dei Floyd Machine.

Nella giornata di sabato, dalle ore 15 alle 19, si susseguiranno le proposte sui palchi, nell’area bimbi e nello spazio conferenze, alle 19.30 circa avrà luogo un intrattenimento con acrobatica aerea, giocoleria, giochi fuoco e trampoli fino alle 21 quando avrà inizio il concerto.

Nella giornata di domenica, dalle 11 alle 17 riprenderanno le proposte di fitness, spazio bimbi arricchito dal villaggio Color Vibe, conferenze e, alle 17 circa partenza della corsa ludica Color Vibe, al termine della quale è in programma un intrattenimento finale con musica, gadget e divertimento.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Voglio essere l’ultima. Voci contro la violenza il 3 febbraio all’ Accademia di Belle Arti di Bologna

BOLOGNA - Sabato 3 febbraio, in occasione dell'ART CITY White Night, l’ Accademia di Belle…

7 ore fa

Teatro Binario di Cotignola: omaggio a Luigi Tenco con gli Asini Bardasci

Tra musica e teatro, lo spettacolo sarà proposto nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna Sipario 13…

7 ore fa

Art City 2024: Eva Kant va in scena al Teatro Mazzacorati 1763 di Bologna dal 2 al 4 febbraio

BOLOGNA - Eva Kant arriva a Bologna e si mostra nella meravigliosa cornice del Teatro…

7 ore fa

Rimini: ‘Baseball al centro’ per due domeniche alla piazza dell’Acqua

RIMINI - Il baseball incontra i bambini riminesi. In due domeniche consecutive, 4 e 11…

7 ore fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 5 febbraio

BOLOGNA - Questi  i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da…

8 ore fa

Con “Cabaret” il grande musical al Teatro Galli

Uno dei titoli più famosi della storia del teatro musicale in scena a Rimini sabato…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter