Forlì: Prima edizione del Concorso nazionale per le arti “Iris Versari”

92

Termine per la presentazione delle opere entro il 7 aprile 2017. Premiazione nel corso delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, 25 aprile 2017

comune-di-forliFORLÌ – L’Associazione culturale “Iris Versari”, in collaborazione con il Comune di Forlì e Associazione Italiana Cultura e Sport, bandisce il primo premio nazionale per le Arti “Iris Versari”, intitolato alla memoria della giovane patriota romagnola, insignita di Medaglia d’Oro al Valor Militare, Martire della Libertà, caduta nella Lotta di Resistenza nell’agosto 1944.

Il premio è strutturato in due sezioni: Premio Nazionale per le Arti, dell’importo di Euro 400,00, riservato agli studenti e dei Licei Artistici e delle Accademie di Belle Arti della Repubblica Italiana; Premio di Euro 300 riservato agli studenti del Liceo Artistico di Forlì.
La Giuria si riserva di assegnare menzioni speciali e segnalazioni di merito ad altre opere partecipanti. Il tema del Concorso è libero, tuttavia è gradita la trattazione di tematiche legate alla “Liberazione”. Le opere dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 7 aprile 2017.

Le opere potranno essere presentate a mano o inviate a mezzo servizio postale con la seguente dicitura e al seguente indirizzo: Concorso Nazionale per le Arti “Iris Versari” – Associazione Iris Versari, presso Comune di Forlì, Piazza Saffi n.8, 47121, Forlì.

Le premiazioni avverranno durante la cerimonia per il 72° anniversario della Festa della Liberazione, che si svolgeranno a Forlì nel corso del mattino del 25 aprile 2017. Informazioni: irisversari3@gmail.com