«Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare».
Coloro che sono già iscritti all’Albo degli scrutatori e vogliono rendere la propria disponibilità a prestare servizio nei seggi elettorali, se realmente interessati (le eventuali rinunce saranno da motivare adeguatamente) sono invitati a manifestare la propria volontà, compilando il modulo “Disponibilità Scrutatori per Referendum 2026” entro le ore 23.59 di mercoledì 18 febbraio.
Impegno richiesto:
A partire dal 5/2 chi necessita di assistenza nella compilazione del modulo online può recarsi personalmente, con un proprio documento di identità valido, presso gli sportelli dei Servizi Demografici in Via G. Oberdan n. 2 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 8:30-13:00).
Verrà stilato un elenco di elettori disponibili iscritti all’albo, che la Commissione Elettorale Comunale, quale organo istituzionale deputato a nominare gli scrutatori, sorteggerà per una quota pari ad almeno il 50% dei posti disponibili, nelle sezioni elettorali in qualità di effettivi ed i restanti quali riserve. Verrà data priorità a disoccupati e studenti.
Le persone nominate dalla Commissione riceveranno notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge, preferibilmente con ritiro personale della nomina.
Chiunque desiderasse essere cancellato dall’albo potrà farlo compilando il “Modulo per la CANCELLAZIONE dall’Albo degli Scrutatori”, da inviare, unitamente ad un proprio documento di identità, preferibilmente all’indirizzo mail elettorale@comune.forli.fc.it oppure via pec all’indirizzo servizi.demografici@pec.comune.forli.fc.it
Per eventuali informazioni: Ufficio Elettorale tel. 0543.712864
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X