Forlì: Covid, tutti negativi i tamponi alla scuola d’infanzia il bruco

86

comune di forlìFORLÌ – L’amministrazione comunale informa che nel corso delle verifiche relative al nuovo caso di positività presso la scuola d’infanzia il Bruco, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati agli alunni e al personale scolastico della scuola materna interessata. L’intero plesso scolastico è stato inoltre oggetto di un intervento di sanificazione.

Pertanto, le sezioni dei 4 e 5 anni lunedì 28 settembre potranno riprendere regolarmente la frequenza. Anche nella sezione 3 anni i tamponi effettuati ieri sono risultati tutti negativi, ma per i bambini e il personale della sezione è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena fino al prossimo 7 ottobre.

I controlli capillari e il rispetto scrupoloso dei protocolli anti-Covid hanno permesso di monitorare la situazione nelle scuole di competenza comunale e di rispondere in maniera tempestiva alle situazioni di positività.

È altrettanto prezioso e importante, per il prosieguo dell’anno scolastico, il rispetto del patto di corresponsabilità sottoscritto con le famiglie degli alunni avente lo scopo di contenere e arginare gli effetti del Covid.