Forlì: “Coppie e decisioni importanti: quando alcune scelte influiscono sul futuro”

16

comune di forlìUn momento di confronto con professionisti legali per conoscere il tema della famiglia e le sue implicazioni giuridiche

FORLÌ – Scegliere di vivere in coppia è una sfida quotidiana, fatta di soddisfazioni ma anche di fatiche e responsabilità: il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese e il Centro Donna del Comune di Forlì, con la preziosa collaborazione dell’Ordine dei Notai di Forlì-Rimini e l’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, organizzano nuovamente questa apprezzatissima iniziativa.

“Quella promossa dal Centro per le Famiglie è un’occasione preziosa rivolta in particolare a chi sta per sposarsi, con rito civile o religioso, o andrà a convivere, o convive già, o attende un bambino e vuole capire, dal punto di vista giuridico, cosa lo attende e che tipo di implicazioni comporta essere genitore” – spiega l’Ass.re al Welfare, Rosaria Tassinari – “decidere di formare una famiglia o avere figli non è mai una scelta da sottovalutare non solo dal punto di vista delle responsabilità personali, ma anche da quello degli obblighi giuridici verso terzi. Essere mamma, papà, moglie o marito comporta gioie e sacrifici ma anche diritti e doveri. Doveri morali ma anche civili e patrimoniali che, molto spesso, vengono sottovalutati se non addirittura ignorati. La conoscenza di queste informazioni e la loro condivisione, all’interno della coppia, diventa dunque molto importante ai fini della stabilità del nucleo familiare e della trasparenza del percorso di vita insieme. Ringrazio di cuore per la partecipazione all’incontro la Dott.ssa Cristina Scozzoli, Notaio dell’Ordine di Forlì-Cesena, e l’Avvocato Roberta Maraldi dell’Ordine di Forlì Cesena.”

L’incontro si svolge sabato 17 aprile dalle 10.00 alle 12.00, online. Iscrizioni su ICOS – sul sito del Comune di Forlì.

L’intervento sarà condotto dal Notaio dott.ssa Cristina Scozzoli e dall’Avvocato Roberta Maraldi

ICOS – Comune Forlì – Iscrizioni – Coppie e decisioni importanti