Forlì: controlli della Polizia locale in centro storico

96

Elevate sanzioni per mancanza di mascherine nei locali e consumi di alcolici in contenitori di vetro

polizia- municipaleFORLÌ – Nel tardo pomeriggio di giovedì 12 novembre, la Polizia Municipale di Forlì ha eseguito un intervento straordinario nel Centro Storico finalizzato sia al rispetto del nuovo Regolamento di Polizia Urbana e Civile Convivenza, sia alla verifica della normativa per l’emergenza covid.

Il controllo, effettuato da otto agenti, ha interessato le aree di piazza Saffi, piazzetta della Misura, piazza XX settembre, parcheggio Monte Grappa e Musei San Domenico. Complessivamente le attività di verifica hanno riguardato 32 persone ed hanno fatto emergere tre violazioni rispetto alla normativa del nuovo Regolamento di Polizia Urbana per il consumo di alcolici in contenitori di vetro e due sanzioni per il mancato uso della mascherina all’interno di locali. Sono inoltre stati sorpresi due giovani non forlivesi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e a loro carico sono state attivate le pratiche di segnalazione alla autorità competenti. Gli agenti hanno inoltre svolto una attività di sensibilizzazione nei confronti dei provvedimenti anti-covid che, in base all’ultima ordinanza regionale, entreranno in vigore a partire dalla giornata di sabato 14 novembre.

“Mi preme rivolgere un ringraziamento dalla Polizia Locale per questo intervento – afferma il Vicesindaco con delega alla sicurezza Daniele Mezzacapo – perché penso sia doveroso intervenire con sempre maggiore fermezza nei confronti di quelle persone che non rispettano le altre persone e gli spazi della comunità. L’attenzione alle regole è l’elemento fondamentale per la convivenza e, soprattutto in questo difficile momento, anche per la tutela della salute”.