Forlì, “Coltiviamo la legalità 2020”

55

municipio di forlìEntro il 10 agosto c’e’ tempo per la presentazione di progetti. Avviso e modulistica su www.comune.forli.fc.it

FORLÌ – Il Comune di Forlì informa che anche per l’anno 2020 verrà realizzato un programma di attività per la promozione della Legalità, con iniziative che saranno organizzate in modo conforme alle necessità di sicurezza e alle prescrizioni di prevenzione rispetto all’epidemia covid-19. Il budget messo a disposizione dal Comune è di 9 mila euro e servirà per parteciperà alla copertura parziale delle spese di ogni progetto (pari al 60% del costo degli stessi e comunque non oltre alla i 3 mila euro). Potranno proporre progetti per “Coltiviamo la Legalità 2020” le associazioni iscritte negli appositi registri regionali o provinciali o nell’elenco comunale delle libere forme associative che dimostrino esperienza e capacità realizzativa. Particolare attenzione sarà riservata alla coerenza, all’originalità, all’innovazione, alla fattibilità e alla potenzialità di coinvolgimento di soggetti della società civile secondo criteri democratici e pluralistici, con un limite di un solo progetto per partecipante. Il programma comprenderà, preferibilmente, un progetto per ogni ambito tematico: “Legalità nella quotidianità”, “Sistemi di regole e Legalità”, “Musica e Legalità”.

I progetti valutati positivamente verranno collocati in un elenco per ciascun ambito tematico funzionale alla redazione del programma globale. Potranno essere realizzati i progetti che avranno ottenuto il punteggio più alto in ciascuno degli ambiti tematici sino ad esaurimento budget. In linea con le normative in materia di Covid-19, ogni iniziativa dovrà poter essere realizzata sia con un pubblico dal vivo che in streaming. Le proposte dovranno essere presentate entro il 10 agosto 2020. Tutte le informazioni, con l’avviso completo e gli allegati per la partecipazione, sono pubblicati sul sito www.comune.forli.fc.it nella sezione “Il Comune”, rubrica “Bandi, gare avvisi e concorsi”.