Forlì, “Cara Molia. Voci e musiche della Grande Guerra”

73

Mercoledì 18 novembre alla Biblioteca Comunale “Saffi” per la comune di Forli logorassegna “Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ‘900”

FORLI’ – Mercoledì 18 novembre, ore 21, la Biblioteca Comunale “Saffi”, in collaborazione con ACIF Associazione Culturale Italo Francese, per la rassegna “Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ‘900”, presenta “Cara Molia. Voci e musiche della Grande Guerra”, con Gianluigi Tartaull (voce e chitarra), Giuseppe Bellosi (voce narrante) e Ivan Corbari (fisarmonica e voce). “Cara Molia” propone la lettura di brani di lettere dei soldati della Grande Guerra, per i quali la scrittura -di solito ben poco frequentata- era il solo legame possibile con i cari e con la vita normale.
Così come la musica rappresentava un’oasi di serenità per i soldati al fronte. Nello spettacolo le canzoni e le musiche della Grande Guerra si alternano alle lettere di giovani soldati romagnoli. L’incontro fa parte della rassegna Autorjtinera. Ingresso libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712601/712608, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .