Categorie: Attualità Emilia RomagnaForli Cesena

Forlì: Avviso Pubblico relativo al “Fondo per la promozione e valorizzazione del centro storico come centro commerciale naturale”

FORLÌ – Pubblicato sul sito internet del Comune di Forlì l’avviso relativo al “Fondo per la promozione e valorizzazione del Centro Storico come Centro commerciale naturale”.

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 288 mila euro ed è destinato ad erogare contributi per la promozione e la valorizzazione del centro storico, a sostegno delle iniziative che si realizzeranno nel periodo compreso fra il 1 ottobre 2017 e il 30 settembre 2019 ripartito in diversi esercizi di bilancio: 88 mila per il 2017, 150 mila per il 2018 e 50 mila per il 2019.

A fronte del contributo erogato dal Comune di Forlì, il soggetto beneficiario sarà tenuto a garantire un apporto di risorse proprio o comunque acquisite nella sua disponibilità per almeno 72 mila euro, articolato secondo un programma di intervento.

“L’intento del bando – afferma l’Assessore Marco Ravaioli – è quello di dedicare risorse al commercio nel distretto del centro storico dedicando una somma adeguata. Il bando biennale prevede una cifra congrua alla realizzazione di eventi il un lasso temporale adeguato alle esigenze degli operatori che intendono candidarsi con un investimento anche di parte privata. L’obiettivo è di dare il contributo a chi vorrà sviluppare progetti di valorizzazione del commercio, delle attività e delle aree del centro storico.

I soggetti proponenti hanno la possibilità di sviluppare iniziative con attenzione ai periodi già affermati (stagione estiva e periodo natalizio) ma che si possono implementare lungo tutto il corso dell’anno. L’idea è di aumentare la qualità e richiedere ai soggetti vincitori di collaborare assieme al Comune per sviluppare una nuova immagine commerciale e di vitalità del centro cittadino. Il bando lancia dei temi cardine, ma con possibilità di sviluppare i contenuti con proposte del tutto innovative, dagli addobbi natalizi, alla valorizzazione dei locali sfitti e aree in sofferenza, alla tipologia di eventi. L’obiettivo del bando è rilanciare il centro come luogo del commercio, adeguato all’incontro e alla convivialità, perché rappresenta l’anima della città”.

Le domande e i relativi allegati andranno inviati, scansionate, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it, con l’esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro la giornata di lunedì 21 agosto 2017.

L’oggetto della PEC dovrà essere così formulato “Domanda di ammissione al Fondo per la promozione e valorizzazione del Centro Storico come centro commerciale naturale”. La documentazione è consultabile sul sito internet www.comune.forli.fc.it . Per informazioni: Maria Teresa Babacci, 0543.712201; Piero Ghetti 0543.712428 .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nel libro di Daniele Lugli la vicenda umana e politica di Silvano Balboni

Martedì 25 settembre alle 17 presentazione nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

8 ore passati

Protocollo del Comune di Modena chiuso al pubblico martedì 25 dalle 9.30 alle 11

Il servizio al secondo piano del Municipio in piazza Grande apre dalle 11 alle 13 MODENA - Martedì 25 settembre…

9 ore passati

Regata Velica di Cattolica, la soddisfazione degli organizzatori

Entusiasmo da parte dei Lions e i Leo club dei Distretti 108 Tb e A, Fondazione Guglielmo Marconi ed il…

9 ore passati

Polizia municipale di Modena, in servizio la nuova comandante

Dopo la visita al prefetto, la nuova comandante Valeria Meloncelli insieme a sindaco Muzzarelli e vice Gambarini per sopralluoghi in…

9 ore passati

Netribe Systems Integration fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare l’ingresso di Netribe Systems Integration all’interno del Basket Pool, il gruppo…

10 ore passati

Biblioteca di strada, una settimana all’insegna di legalità, libertà e partecipazione

PIACENZA - Appuntamento a chiusura della rassegna “Martedì d’estate”, il 25 settembre dalle 21 alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, per…

12 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice