Forlì, “Al lavoro in bici”

71

municipio di forlìBoom di adesioni al progetto di mobilità sostenibile varato dal Comune. Le parole dell’Ass.re Petetta “più di 400 domande pervenute. Le soddisferemo tutte”

FORLÌ – “Alla mezzanotte di ieri erano 427 le domande pervenute agli sportelli di Fmi o inoltrate tramite mail da altrettanti forlivesi interessati a utilizzare la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro.”

A dirlo è l’Ass.re con delega alla mobilità e all’ambiente Giuseppe Petetta che definisce il progetto “Al lavoro in bici!” “un successo senza precedenti, segno che lo spirito dell’iniziativa è stato perfettamente recepito dai nostri cittadini. L’eccezionale partecipazione dei forlivesi a questo progetto testimonia quanto si possa influire sulle politiche di mobilità, traguardando obiettivi di sostenibilità ambientale e quanto il nostro territorio abbia una vocazione naturale per lo spostamento in bicicletta.

La capienza economica dell’iniziativa era già stata soddisfatta dopo solo 4 minuti di apertura del bando” – spiega Petetta – “ma l’intenzione di questa Giunta è quella di non lasciare indietro nessuno. Ragion per cui incrementeremo il budget degli incentivi precedentemente già stanziati per venire incontro alle richieste di tutti i 427 richiedenti. Nei prossimi giorni i nostri uffici inoltreranno le mail di conferma di ammissione al progetto (si consiglia di verificare anche negli spam) con apposito codice di attivazione dell’APP dedicata. Con queste premesse” – conclude l’Ass.re – “quella di quest’anno si configura come la prima edizione di “Al lavoro in bici!”. Ne seguiranno sicuramente altre.”