Forlì, 20ª edizione di “PiazzaInFesta”

40

comune di Forli logoDomenica 13 marzo 2016 grande sfilata di Carnevale

FORLÌ – Domenica 13 marzo 2016, l’Unità Partecipazione, di concerto con i Comitati di Quartiere del Comune di Forlì, organizzano la 20ª edizione di “PiazzaInFesta”, sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 14.30, con la partenza dei carri dal controviale di via Vittorio Veneto, seguendo corso Mazzini, per arrivare in piazza Saffi. Qui i carri sfileranno per: Palazzo delle Poste, CCIAA, Unicredit Banca, Palazzo Albertini, Palazzo comunale per immettersi in via delle Torri e sfilare fino a piazza Ordelaffi, piazza Duomo, corso Garibaldi e ritornare in piazza Saffi. La manifestazione è frutto dell’impegno di vari quartieri del nostro territorio: Bussecchio, Durazzanino, Ronco, San Martino in Strada, Villafranca nonché del contributo di Coop. Formula Solidale, Teatro delle Forchette, Allegri Birichini, Pubblica Assistenza, Alpini.

Dalle 15.00 in poi, in piazza Saffi, ci saranno animazioni per bambini, con la presenza delle biblioteche decentrate, che proporranno piccoli laboratori di manualità (trucco, realizzazione di maschere, ecc…), curati dai volontari delle Associazioni “Teatro delle Forchette” e “Allegri Birichini”. La conclusione della festa è prevista per le 18.00 circa. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 3 aprile 2016. La manifestazione si caratterizza per l’atmosfera festosa che ha sempre richiamato tanti cittadini in piazza. L’appuntamento di domenica è il momento culminante, e questo non va mai dimenticato, di un considerevole lavoro di preparazione per l’ideazione ed allestimento dei carri, dei costumi e delle maschere che coinvolge numerosi cittadini su base esclusivamente volontaristica.

L’ORDINANZA DEL SERVIZIO VIABILITA’ CON TUTTI I DIVIETI
Per consentire il regolare e sicuro svolgimento della sfilata, il Servizio competente ha emanato un’ordinanza per domenica 13 marzo, la quale prevede il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7.00 a fine manifestazione nel controviale di via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Palazzola e corso Mazzini e nel parcheggio di via Monte Grappa. Dalle ore 12.00 fino a fine manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere il passaggio lungo corso Mazzini, piazza Saffi, via delle Torri, piazza Ordelaffi, piazza Duomo e nel tratto di corso Garibaldi compreso tra piazza Duomo e piazza Saffi. Dalle ore 14.00 fino a fine manifestazione è previsto il divieto di transito sull’intero circuito di cui sopra.