FOR.FER e RIMEF insieme per creare nuove opportunità professionali nel mondo ferroviario

36

ROMA – Il centro di formazione ferroviaria FOR.FER e RIMEF, azienda specializzata revisione e riparazione di mezzi d’opera ferroviari, inaugurano una nuova collaborazione con la realizzazione del primo corso di For.Fer a Reggio Emilia.

Il corso formerà i Manutentori dei veicoli e sarà possibile iscriversi fino al 17 marzo 2023.

Questa figura è essenziale per il mondo ferroviario e rappresenta uno sbocco sicuro per chi vuole entrare rapidamente nel mondo del lavoro anche perché richiede una formazione scolastica che parte dalla licenza media.

Il manutentore è abilitato a effettuare attività manutentive sui veicoli ferroviari. Nello specifico il corso comprende le operazioni di manutenzione sui seguenti sistemi/apparati facenti parte dei veicoli ferroviari autorizzati a circolare sulla rete ferroviaria: rodiggio; carrelli; sistemi di trazione e repulsione; telaio-cassa; circuiti elettrici; impianto pneumatico e freno; porte; impianto antincendio. Le attività formative prevedono poi giornate in cui si effettueranno visite tecniche per approfondire la conoscenza degli argomenti trattati.

La richiesta di nuove risorse quindi è sempre costante e lo dimostra il fatto che il 98% dei ragazzi che seguono i corsi professionalizzanti di For.Fer. trova lavoro nell’arco di 6 mesi.

I corsi di FOR.FER sono tenuti da Istruttori riconosciuti dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, e da docenti provenienti sia dal mondo universitario che dalle imprese ferroviarie. La comprovata esperienza e professionalità, associata alla loro passione, assicurano una formazione di indiscutibile qualità.

A questo si unisce la pluriennale esperienza di RIMEF, un’azienda storicamente specializzata nella revisione e riparazione di mezzi d’opera ferroviari e che oggi propone diversi servizi completi ai propri clienti: manodopera qualificata, sistemi di gestione del service innovativi e supporto al cliente, che va dalla consulenza alla puntualità nelle consegne.

Una sinergia unica che mette a disposizione di chi cerca nuove prospettive professionali la possibilità di essere seguito a 360° in tutte le fasi del suo percorso.

Per avere informazioni sui corsi è possibile contattare direttamente lo 0686217764/72, o scrivere all’email info@forfer.it o visitare il sito www.forfer.it.