“FOOD & BEER FEST” dal 10 al 13 settembre a San Lazzaro di Savena (BO)

189

Gusto e divertimento in sicurezza da giovedì a domenica a Piazza Bracci e al Parco 2 Agosto

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Dopo il rinvio forzato della tradizionale data di aprile torna a San Lazzaro di Savena (BO) il SAN LAZZARO FOOD & BEER FEST, sesta edizione di uno degli eventi più attesi e partecipati del territorio che DA GIOVEDÌ 10 A DOMENICA 13 SETTEMBRE animerà la centralissima Piazza Bracci e l’adiacente Parco 2 Agosto. In un contesto allestito “a distanza di sicurezza” nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19, protagonisti saranno come sempre i cibi di strada: a stuzzicare i palati più golosi ci saranno specialità della tradizione pugliesi fra cui puccia e le impedibili bombette, american barbecue, borlenghi, tigelle e hot dog d’autore, fritti e olive all’ascolana, arancini e pasticceria siciliana e molto altro ancora, fra cui un angolo vegan con sfiziosità fusion, materie prime bio e ricette interamente veg.

Nell’Area Bar oltre a vino, cocktails e bevande a farla da padrone sarà la selezione di birre artigianali e tradizionali a cura dei Beer Brothers On The Road, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del territorio e non solo. Il tutto condito da un super calendario di musica dal vivo – realizzato in collaborazione con lo staff di Suonare Sergio di San Lazzaro – spettacoli e intrattenimenti a partecipazione gratuita, senza dimenticare il bellissimo MERCATINO DI ARTIGIANATO ARTISTICO con una ventina di artigiani presenti con le loro originali creazioni.

Diversi gli appuntamenti da segnare in agenda: su tutti lo spettacolo a cura del FANTATEATRO (http://www.fantateatro.it/), compagnia fra le più conosciute e innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi, che GIOVEDI’ 10 (ore 19) porterà in scena “L’APPRENDISTA STREGONE”, rappresentazione originale per grandi e bambini autentico cavallo di battaglia di questa splendida realtà bolognese.

Tante anche le iniziative pensate per i piccoli ospiti della manifestazione. Nel pomeriggio di sabato torna a grandissima richiesta il TEATRO DEI BURATTINI, con tre divertenti spettacoli che a partire dalle ore 16.30 vedranno protagoniste le maschere della tradizione bolognese. Domenica mattina a partire dalle ore 10.30 SPETTACOLI DI MAGIA E BOLLE DI SAPONE con il Mago Leo, a cui si affiancherà un altro imperdibile must del Food&Beer Fest: i bellissimi GIOCHI IN LEGNO firmati Ludobus-Legnogiocando, a disposizione gratuita di grandi e piccini mentre a partire dalle ore 11 fino a pomeriggio inoltrato.

Durante le giornate dell’evento saranno presenti il TRUCCAMBIMBI e un’AREA PER I PIU’ PICCOLI gestita dai volontari di Bimbo Tu Onlus, straordinaria realtà con sede a San Lazzaro da anni impegnata nell’assistenza dei piccoli degenti dell’Ospedale Bellaria di Bologna, ormai storica compagna di viaggio del Food & Beer Fest.

L’evento, alla sua sesta edizione, è organizzato dai Beer Brothers On The Road (https://www.facebook.com/BeerBrothersOnTheRoad/), attivi da anni nel bolognese nella realizzazione di eventi che affiancano food, birre di qualità e forme di intrattenimento pensate per un pubblico trasversale, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Facebook:
https://www.facebook.com/sanlazzarofoodandbeerfest/
Info: beerbrothers@libero.it

ORARI:
GIOV. e VEN. dalle ore 18 alle 01
SAB. e DOM. dalle ore 11 alle 01