L’azienda ha infatti confermato, con una lettera inviata all’assessorato all’Ambiente del Comune di Modena, la conclusione dei lavori e l’avvio della sperimentazione nei tempi che erano stati pianificati.
L’impianto sperimentale con iniezione di carboni attivi nelle condotte di aspirazione è stato installato sul punto di emissione E27, a monte dei filtri già presenti.
Il punto di emissione E27, distaffatura, insieme al punto E26 (lavorazione e recupero terra), sulla base delle analisi effettuate da Arpae nei mesi di maggio e giugno era stato individuato come responsabile delle emissioni più significative su cui intervenire per ridurre i disagi segnalati dai cittadini.
Il progetto sperimentale e i tempi di avvio sono stati concordati con il tavolo tecnico composto da Comune di Modena, Arpae e Ausl dal quale ha ottenuto il nulla osta.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X