Finale Emilia

Fondazione Telethon: un concerto in Duomo per il Natale di Finale Emilia

concerto natale foto 1

FINALE EMILIA (MO) – Venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 20.45, nel suggestivo scenario del Duomo di Finale Emilia, rinato dopo il terremoto del 2012, si svolgerà il Concerto di Natale 2025.

L’evento – che vede operare fianco a fianco mondo del volontariato, parrocchia e amministrazione comunale per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare – è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa.
Protagonisti musicali della serata saranno il celebre flautista Andrea Griminelli, l’Octa Jazz Quartet, il Piccolo Coro Sorridi Con Noi, diretto da Lucia Tassi, e il Coro Voci di Pace, che unisce le corali Erga Omnes e Agàpe, diretto da Lorenzo Fioratti.
Un concerto, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale, parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo e Fondazione Telethon, che offrirà un programma musicale molto vario: si spazierà, infatti, dai tradizionali canti natalizi alle musiche di Ennio Morricone, tanto amate dal flautista reggiano.
Il ricavato della serata sarà devoluto a Fondazione Telethon, tramite il coordinamento di Ferrara, per la ricerca sulle malattiche genetiche rare.
È possibile prenotare i biglietti numerati per i 300 posti disponibili, con un contributo di 25 euro, presso la parrocchia di Finale Emilia: info@parrocchiafinale.it, tel. 053592511 (Michela).
Andrea Griminelli è originario di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, dove è nato il 13 dicembre 1959. Il suo debutto internazionale avviene nel 1984, all’età di venticinque anni, quando è presentato al pubblico da Luciano Pavarotti nel memorabile concerto al Madison Square Gardens di New York. Con il grande cantante modenese intraprende una intensa collaborazione negli anni successivi, con indimenticabili concerti (Hyde Park a Londra; Central Park a New York; Torre Eiffel a Parigi). Griminelli si esibisce poi nei più prestigiosi teatri e sale da concerto, dal Teatro alla Scala di Milano alla Carnegie Hall di New York, al fianco di artisti e Orchestre di fama internazionale.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X