Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald: 13 volontari del Servizio Civile Universale

23

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald apre le sue porte per accogliere 13 volontari del Servizio Civile Universale, 1 di questi presso la Family Room di Bologna.

La struttura, inaugurata nel 2008, sorge all’interno dell’Unità Operativa di Neonatologia dell’IRCCS Policlinico Sant’Orsola e dà ospitalità alle famiglie dei bambini lì in cura: ad oggi ha accolto quasi 1.200 persone, delle quali 148 solo nell’ultimo anno.

Fino alle ore 14 del 15 febbraio, studenti o lavoratori con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, avranno la possibilità di inviare la loro candidatura per svolgere il Servizio Civile presso le Case Ronald McDonald e le Ronald McDonald Family Room situate nelle città di Brescia, Firenze, Roma, Fiumicino, Bologna, Alessandria, Milano e presso gli uffici di Assago.

Per 12 mesi, i giovani volontari potranno prendersi cura delle famiglie ospitate presso le strutture che sorgono vicino o all’interno degli ospedali pediatrici italiani dove i loro bambini stanno affrontando percorsi di cura, conoscere da vicino i progetti della Fondazione e supportare le persone più fragili collaborando concretamente con lo staff per la gestione delle attività quotidiane. Sul sito della Fondazione: https://www.fondazioneronald.org/it-it/news/eventi-e-iniziative-solidali/servizio-civile-13-posti-disponibili potete trovare tutte le informazioni utili alla candidatura.