Fondazione ISAL partecipa a “Balamondo World Music Festival” con un desk informativo

8

Musica e solidarietà in piazzale Fellini a Rimini

RIMINI – Anche Fondazione ISAL per la ricerca sul dolore cronico sarà tra i protagonisti di “Balamondo World Music Festival”, in programma a Rimini da mercoledì 21 agosto fino a venerdì 23.

Sul palco in piazzale Fellini, andrà in scena uno spettacolo unico in cui artisti e musicisti di diversi generi si confrontano con la tradizione popolare romagnola del Liscio. Al centro Mirko Casadei, direttore artistico dell’evento, e la sua Big Band che quest’anno si trovano a celebrare il 70º anniversario di “Romagna Mia”. Ad accompagnarlo in questa avventura musicale, un ricco parterre di ospiti: Tullio De Piscopo, batterista, cantautore e percussionista, icona della musica jazz e pop (21 agosto); i Modena City Ramblers, gruppo di folk irlandese, insieme alla Banda Città di Rimini (22 agosto) e da ultimo, Alberto Bertoli, figlio del noto cantautore Pierangelo Bertoli (23 agosto).

Durante le serate sarà presente un Desk di Fondazione ISAL per informare sulle sue attività di ricerca e supporto alle persone con dolore cronico e per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.