Folli terzo assoluto all’Halloween Storico

15
foto di Mario Leonelli

Il pilota della Peugeot 309 sale sul podio della generale, in gruppo ed in classe, mentre  Oppici brilla nella notte di Sabato, poi fermato da noie tecniche

FELINO (PR) – Storiche griffate Collecchio Corse alla ribalta all’Halloween Ronde dello scorso fine settimana con le regine del passato che hanno fatto la voce grossa.

Merito di Paolo Folli che, in coppia con Adriano Giannini, ha conquistato il terzo gradino del podio nella classifica assoluta, in gruppo AS ed in classe AS2, al termine di un Sabato e di una Domenica da protagonista, sulla Peugeot 309 GTI gruppo A curata da L.M. Motorsport.

Il primo portacolori della scuderia con base a Felino partiva con il piglio giusto già in avvio, inserendosi ai piedi del podio della generale, per poi piazzare la zampata decisiva sul terzo passaggio della “Gualdicciolo – Chiesanuova” , chiudendo in bellezza la trasferta sammarinese.

“Tutto è andato per il meglio” – racconta Folli – “con la nostra 309 che è stata impeccabile e non ha mai dato nessun tipo di problema. Perfetto il navigatore ed anche ottimo il lavoro del nostro team. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, arrivato oltre ogni più rosea delle nostre aspettative. Archiviamo il 2023 nel miglior modo possibile quindi è tempo di ringraziamenti. Grazie a tutti i partners che ci hanno permesso di gareggiare quest’anno, grazie ai ragazzi di L.M Motorsport, alla Collecchio Corse ed al mio naviga con il quale il feeling è sempre maggiore, aspetto indispensabile per ottenere buoni risultati. Arrivederci al 2024.”

Partenza a razzo nella notte di Sabato, settimo assoluto di due ruote motrici ma anche sesto di gruppo A e primo in classe A6, per un Fabio Oppici che, in coppia con Andrea Musolesi, era al debutto sulla Peugeot 106 Rallye gruppo A messa a disposizione da Galiazzo.

Il pilota di Felegara di Medesano non aveva nemmeno il tempo di godersi gli oltre trenta secondi rifilati al primo degli inseguitori, tra le millesei gruppo A, con un guasto al cambio che lo costringeva a deporre le armi al parco assistenza di inizio Domenica.