Folgore – Tre Penne 0-4

36

MONTECCHIO – Ventottesima giornata di campionato
FOLGORE – TRE PENNE 0-4 (0-0)
Marcatori: 47′ Nigretti, 61′ Badalassi, 75′ Ceccaroli, 79′ Vandi

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Brolli, Rosini, Piscaglia (54′ Di Marzio); Golinucci (60′ Ahmetovic), Serafini, Montanari, Sottile; Urbinati (77′ Mami), Bernardi (77′ Giardi).
A disp.: Mignani, Deluigi, Cavalli, Francioni, Cerquetti.
All.: Omar Lepri

TRE PENNE (4-3-3):
Migani; Nigretti, Vandi, Battistini (46′ Cesarini), Lombardi (80′ Giovagnoli); Barretta, Gai, Righini; Pieri (82′ Dormi), Badalassi (87′ Stellato), Ceccaroli.
A disp.: Semprini, Maio, Cauterucci, Cibelli, Malagoli.
All.: Stefano Ceci

Arbitro: Albani
Assistenti: Battista – Salvatori
Quarto ufficiale: Avoni
Ammoniti: Serafini, Pollini (F); Migani, Badalassi, Barretta (TP).
Angoli: 0-5
Recupero: 1′ pt, 0′ st

La Folgore resiste un tempo poi viene letteralmente travolta dal Tre Penne lanciato verso lo scudetto. Termina 4-0 per i biancazzurri, che confermano il vantaggio di un punto sul Cosmos.

LA PARTITA Piscaglia e compagni sanno di affrontare un avversario tosto e affamato e scendono in campo con la giusta concentrazione. Ceccaroli e l’ex Badalassi cercano la giocata spettacolare, con esito da rivedere. Il tempo scorre e si passa direttamente ad inizio ripresa, quando Sartori dà più di un brivido a Migani sfiorando il secondo palo. Sul ribaltamento di fronte però arriva l’assist di Gai per Nigretti, che appoggia in rete per il vantaggio della squadra di Città. La dura legge dell’ex si concretizza con il raddoppio di Badalassi dopo un’ora di gioco e mette in grande difficoltà i giallorossoneri, chiamati ad una disperata rimonta per evitare la seconda sconfitta consecutiva. Invece, l’inerzia volge a favore degli avversari, che con l’azione personale di Ceccaroli e il colpo di testa di Vandi su calcio d’angolo calano il poker e rispondono al Cosmos, vittorioso 5-1 sul Cailungo. Dopo la Virtus, la Folgore inciampa anche sul Tre Penne: il trittico prosegue nel weekend proprio contro i cugini di Serravalle, in un altro pomeriggio decisamente complicato.