Folgore – Tre Fiori 0-2

23

MONTECCHIO – Ventiquattresima giornata di campionato
FOLGORE – TRE FIORI 0-2 (0-1)
Marcatori: 13′, 89′ Tall

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Piscaglia, Sottile, M. Bernardi; Di Marzio (46′ Mami), Montanari, Golinucci, Ahmetovic (46′ Cavalli); Garcia (82′ Giardi), Urbinati (89′ Cerquetti).
A disp.: Mignani, Ankotovych, Brolli, Deluigi, Astolfi.
All.: Omar Lepri

TRE FIORI (4-3-1-2):
Semprini; Falzetta (93′ Muci), Simoncini (63′ Grani) (79′ Della Valle), De Lucia, Martin; Dolcini, Jara, Rastelli; Savino; Tall (93′ Ciccione), T. Bernardi (63′ Tamagnini).
A disp.: Castagnoli, Boldini, Gjurchinoski.
All.: Andy Selva

Arbitro: Avoni
Assistenti: Mineo – Morisco
Quarto ufficiale: D. De Girolamo
Ammoniti: Piscaglia, Pollini (F).
Espulso: Savino (TF) al 52′.
Angoli: 4-6
Recupero: 0′ pt, 5′ st

La Folgore esce sconfitta 2-0 dal match domenicale contro il Tre Fiori: decide la doppietta di Tall, un buon secondo tempo in superiorità numerica non basta per evitare il ko.

LA PARTITA L’impegno contro i gialloblù non è certo dei più semplici, ma le squalifiche di De Falco e Rizzo volgono a favore dei giallorossoneri. Entrambe le squadre vogliono tornare a fare punti e il Tre Fiori, fermato a sorpresa dal Murata nel turno infrasettimanale, passa subito in vantaggio sul cross morbido di Dolcini, sfiorato da Bernardi e ribadito in rete da Tall. Il posticipo della ventiquattresima giornata prosegue equilibrato e i diciannove punti di differenza non si notano. La squadra di Lepri, reduce dai ko contro Domagnano e Juvenes/Dogana, culla il sogno di fermare definitivamente la corsa al titolo degli avversari quando Savino colpisce Bernardi lontano dall’azione e lascia i suoi in dieci. Grazie alla superiorità per quaranta minuti, gli spazi si allargano e le occasioni per la Folgore si fanno sempre più numerose. Sulla punizione di Sartori Bernardi coglie una clamorosa traversa e Mami a ruota fallisce di poco il pareggio. Semprini neutralizza invece un colpo di testa di Garcia sulla sponda di Bernardi. Si entra nella fase calda della partita ed ecco l’episodio controverso che decide le sorti a favore dell’undici di Fiorentino: in seguito ad un rimpallo, Sottile anticipa Tall per poi essere travolto, Avoni lascia proseguire e il numero 29 corre indisturbato verso la doppietta personale, tra le vibranti proteste giallorossonere. Il raddoppio, convalidato, condanna la Folgore al terzo stop consecutivo, lasciando l’amarezza per non essere riusciti a concretizzare l’uomo in più e per aver subito lo 0-2 in seguito ad un contatto che lascia più di un dubbio.
L’ultimo impegno di marzo prima della sosta sulla carta gioca a favore di Piscaglia e compagni, che sabato pomeriggio a Montecchio contro il Cailungo dovranno giocare con l’obiettivo di tornare alla vittoria.