Folgore – Faetano 0-0

41

DOMAGNANO – 19′ giornata campionato sammarinese
FOLGORE – FAETANO 0-0

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Deluigi, Brolli, Rosini, Piscaglia; Sottile, Golinucci, Montanari, Bernardi; Mami (59′ Ahmetovic), Di Marzio.
A disp.: Mignani, Ankotovych, Cavalli, Cerquetti, Francioni, Garcia, Giardi, Urbinati.
All.: Omar Lepri

FAETANO (3-5-2):
Porcellini; Fall, Tomassoni, Bocchetti; Terenzi, Giardi, Persici, Composto (63′ Borioni), Ruocco (71′ Bertuccini); Mema, Gatti (71′ Eboli).
A disp.: Magnani, Renzi, Ferrario, Casali, Casalboni, Della Valle.
All.: Maurizio Gasperoni (Danilo Girolomoni squalificato)

Arbitro: Borriello
Assistenti: Salvatori – Sapigni
Quarto ufficiale: Zani
Ammoniti: Lepri (all.) (FO); Fall (FA).
Angoli: 5-3
Recupero: 0′ pt, 3′ st

Si allunga la striscia di risultati utili della Folgore, grazie allo 0-0 contro il Faetano. La diciannovesima giornata si chiude senza reti e così le due squadre portano a casa un punto a testa.

LA PARTITA Scongiurate potenziali variazioni al programma dovute alla neve – che invece hanno coinvolto chi doveva giocare a Montecchio e Fiorentino -, la Folgore scende in campo con l’obiettivo di trovare continuità dopo la vittoria contro il Pennarossa e quella inutile contro la Virtus in Coppa. L’avversario è un Faetano in grande difficoltà, reduce da sei sconfitte consecutive e privo degli squalificati Pini, Soumah e Kalemi, oltre che del tecnico Girolomoni. L’approccio alla gara da parte dei giallorossoneri è quello giusto e con uno spirito propositivo mettono in apprensione i gialloblù. Mami viene travolto quasi sulla linea dell’area di rigore, la conseguente punizione di Bernardi termina fuori bersaglio. Lo stesso Mami sfiora il vantaggio quando sfrutta un errato disimpegno difensivo ma spreca l’ottima situazione mandando alto. Dopo un inizio infuocato il ritmo cala e la partita si assesta sui binari dell’equilibrio. Le due formazioni giocano senza risparmiarsi, gli spazi ci sono e le iniziative su entrambi i fronti pure. Per vedere un’altra palla gol però occorre attendere fino all’ora di gioco, quando Piscaglia effettua un assist perfetto per Bernardi, che in scivolata non riesce ad intervenire per una frazione di secondo. Il Faetano risponde con Mema e Bertuccini, imprecisi da ottima posizione. In pieno recupero Di Marzio e De Luigi sfiorano il vantaggio, andando vicinissimi a replicare il gol partita di Di Marzio contro il Pennarossa della scorsa settimana proprio nei secondi finali. Questa volta la giocata vincente non arriva e Piscaglia e compagni si devono accontentare di un pareggio che muove la classifica e allunga comunque la striscia di risultati utili.