Folgore – Domagnano 0-2

28

DOMAGNANO – 22′ giornata di campionato
FOLGORE – DOMAGNANO 0-2 (0-1)
Marcatori: 5′, 55′ Ceccaroli

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Sottile, Deluigi, Piscaglia; Golinucci, Serafini (60′ Cavalli), Montanari, Bernardi; Mami (46′ Giardi), Urbinati.
A disp.: Mignani, Ankotovych, Cerquetti, Brolli, Rosini, Nucci.
All.: Omar Lepri

DOMAGNANO (4-2-3-1):
Colonna; Averhoff, Faetanini (88′ Crescentini), Ferraro, Nanni; Bacchiocchi, Morena (73′ Bonini); Ceccaroli, Lombardi (63′ Mazzoli), Fedeli; Babboni (73′ Angelini).
A disp.: Guidi, Ricchi, Grassi, Marcaccini.
All.: Nicola Ranocchini

Arbitro: Zani
Assistenti: Bellavista – Morisco
Quarto ufficiale: Delvecchio
Ammoniti: Montanari, Golinucci, Cavalli (F); Ceccaroli (D).
Angoli: 7-2
Recupero: 0′ pt, 4′ st

Il Domagnano sorprende la Folgore con una doppietta di Mattia Ceccaroli e interrompe la striscia di due vittorie consecutive di Piscaglia e compagni.

LA PARTITA Pronti via e l’ex Fedeli sulla sinistra si rende protagonista dando il vita all’azione del vantaggio propiziando l’assist di Morena per Ceccaroli, che supera Deluigi e batte Pollini. I giallorossi, anche loro in grande ripresa dopo le vittorie sulla Fiorita e sul Cailungo, capitalizzano la prima palla gol e costringono la squadra di Lepri a riorganizzarsi per trovare immediatamente le contromisure. Il primo tempo scorre tranquillo fino alla punizione di Sartori a pochi secondi dall’intervallo, Montanari sbaglia la mira e manda alto. Il rientro in campo dagli spogliatoi è un susseguirsi ravvicinato di emozioni, perché vengono colpite tre traverse in meno di due minuti. Fedeli prova a sorprendere Pollini con un lob dalla trequarti, la palla sbatte contro la traversa, resta in campo e dà il via al contropiede concluso con l’incrocio dei pali colto da Bernardi. Non è finita qui, perché l’azione successiva dei giallorossi porta al calcio di punizione di Fedeli, Pollini tocca appena e con l’aiuto della traversa si salva in corner. L’inerzia è a favore dei ragazzi di Ranocchini e il raddoppio è una pesante conseguenza per i giallorossoneri: Ceccaroli si destreggia tra le linee difensive e mette a segno la doppietta personale con la quale si candida ad uomo partita. Il tempo per recuperare due reti ci sarebbe, ma Colonna è attento e né da calcio d’angolo né da punizione la Folgore trova il varco giusto. La gara scorre senza altri grossi scossoni, a vantaggio del Domagnano che, dopo l’andata, si aggiudica anche il ritorno. Passo falso inaspettato e doloroso per i giallorossoneri, chiamati a riscattarsi immediatamente nel derby infrasettimanale contro la Juvenes/Dogana.