Flavio Boltro & Fabio Giachino in “Things to say” questa sera allo Spirito di Vigarano Mainarda

41

VIGARANO MAINARDA (FE) – A Tutte le direzioni in Springtime, sabato 12 marzo allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara), Flavio Boltro e Fabio Giachino presentano il loro nuovo album di prossima uscita: “Things to say”, prodotto da CamJazz. Sarà un incontro straordinario tra il trombettista, riferimento del jazz italiano, e una delle figure più interessanti della nuova generazione pianistica. Si tratta di una attesa anteprima: il 18 marzo uscirà il primo singolo di Things to say, il disco sarà distribuito dal 22 aprile

Flavio Boltro insieme a Fabio Giachino, tra i più virtuosi giovani pianisti italiani, danno vita a “Things to say”, caratterizzato da una carica espressiva di altissimo livello alternata a momenti di profonda intensità artistica in un repertorio che si muove liberamente tra composizioni originali e standard jazz. I due artisti hanno condiviso insieme numerose esperienze musicali giungendo ad una intimità artistica che trova la sua massima espressività in questo lavoro in cui le cose da dire sono molte, ma sono soprattutto intense ed uniche.

Flavio Boltro, oltre alle illustri collaborazioni internazionali tra cui spiccano i nomi di Michel Petrucciani, Freddie Hubbard, Marcus Miller, Cedar Walton, Danilo Rea, Gino Paoli e molti altri, è stato citato da Wynton Marsalis sul “Down Beat” tra i dieci trombettisti migliori al mondo.

Fabio Giachino è tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti, si è aggiudicato numerosi premi internazionali (tra cui Premio M.Urbani 211, C.Bettinardi 2011) e ha collaborato con artisti del calibro di Randy Brecker, Dave Liebman, Gavino Murgia, Javier Girotto.

Inizio alle ore 20 – aperitivo e cena – e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni: Spirito, via Rondona  11/5, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le info sono anche sul sito www.ilgruppodeidieci.com.

IL GRUPPO DEI 10

presenta

FLAVIO BOLTRO & FABIO GIACHINO IN

“THINGS TO SAY”

TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME 2022

Sabato 13 marzo allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)

con Flavio Boltro, per il “Down Beat” tra i dieci trombettisti migliori al mondo, e Fabio Giachino, tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti