Flash Mob Educare alle differenze a scuola 7 maggio 2016

56

2016 05 07 Paci Flash Mob Educare alle differenze a scuolaPARMA – Questa mattina si è svolto in Piazza Garibaldi il Flash Mob del progetto “Educare alle differenze – Teniamoci in Con-Tatto”, che ha coinvolto i bambini delle scuole Fra’ Salimene-Sanvitale, Albertelli, Don Milani, Vicini, Ferrari e Parmigianino e i teatri della città, ZonaFranca Parma, Teatro delle Briciole, Teatro del Cerchio ed Europa Teatri.

I bambini, divisi in cinque gruppi, si sono trovati in diversi punti del centro storico per raggiungere la Piazza con un corteo colorato e animato da canti, voci e strumenti. Indossavano magliette di colori differenti con le scritte “Educare alle differenze – Teniamoci in Con-Tatto” e “Con i teatri di Parma si fa la differenza”. In Piazza Garibaldi i bambini hanno lanciato aeroplanini colorati che contenevano messaggi sulle differenze che molti cittadini hanno raccolto e letto con piacere.

Numerosi i genitori presenti, insieme agli insegnanti, i dirigenti scolastici, gli operatori dei teatri e la Vicesindaco Paci.