Fiscalità sportiva: tutte le novità illustrate dagli esperti

41

Fiscalità sportiva tutte le novità illustrate dagli espertiVenerdì 18 marzo, dalle 14.15 nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, Associazioni sportive e Consulenti avranno occasione di confrontarsi con esperti provenienti da tutta Italia

FERRARA – Dalle principali novità che coinvolgono il mondo sportivo dilettantistico alle problematiche della responsabilità del dirigente sportivo. Sono diversi i temi all’ordine del giorno dell’Ottavo Convegno Nazionale, organizzato da Fiscosport, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Coni Point di Ferrara, in programma il prossimo venerdì 18 marzo nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, in corso Ercole I d’Este, 37. Titolo dell’incontro è ‘Fisco vs sport dilettantistico: fine delle ostilità? Dalla teoria alla prassi, i percorsi per una convivenza più tollerabile’

Fiscosport – un network di professionisti esperti in fiscalità sportiva, con un sito sempre aggiornato (www.fiscosport.it) e una newsletter quindicinale – è fin dalla sua costituzione (era il 2000) a fianco delle società e associazioni sportive dilettantistiche nell’offrire loro gli strumenti indispensabili per muoversi correttamente, affinché gli adempimenti a cui sono chiamati non appaiano un dedalo inestricabile. E questo evento rappresenta un’importante occasione di incontro e aggiornamento per tutti: dirigenti sportivi e loro consulenti.

I lavori avranno inizio a partire dalle 14.15, e saranno aperti dai saluti di Simone Colombarini, patron della SPAL, di Luciana Boschetti Pareschi, delegato provinciale del CONI Ferrara e di Simone Merli, assessore allo Sport del Comune di Ferrara. Le relazioni dei direttori di Fiscosport saranno precedute dall’intervento di Riccardo Bizzarri, commercialista in Ferrara, che darà conto del recente protocollo di intesa tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia Romagna e il CONI Emilia Romagna e illustrerà le novità del documento nato dall’ultimo tavolo di lavoro.

A seguire, nella mattina di sabato 19, dalle 10 alle 13 sempre alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo ferrarese, Fiscosport organizza il “Meeting dei Consulenti”, incontro seminariale destinato ai professionisti (commercialisti, avvocato, consulenti del lavoro) interessati all’approfondimento delle tematiche fiscosportive.