Firmata l’Ordinanza per la mobilità in città durante la 1000 Miglia di Venerdì 18 Maggio 2018

Modifiche alla viabilità per il passaggio delle auto e degli equipaggi

parma2020PARMA –  Il Sindaco Federico Pizzarotti ha firmato l’ordinanza che vieta transito e sosta dalle ore 08.00 di Giovedì 17 Maggio 2018 alle ore 10.00 di sabato 19 Maggio 2018 presso:

– Strada Pisacane: Strada al Duomo con rimozione delle rastrelliere porta biciclette e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata compreso velocipedi.

Dalle ore 08.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 10.00 di Sabato 19 Maggio 2018 è vietato il transito e la sosta su:

– Viale Pasini con destituzione di tutti gli stalli di sosta eccetto riservati invalidi personalizzati e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su tutta l’area di parcheggio adiacente il Parco Ducale eccetto mezzi accreditati 1000 Miglia.

– Piazzale S.Croce – area di parcheggio a Nord, compresa tra Viale Pasini e Via Kennedy: Destituzione di tutti gli stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su tutta l’area di parcheggio adiacente il Parco Ducale, eccetto mezzi accreditati 1000 Miglia.

Dalle ore 07.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 18.00 di domenica 20 Maggio 2018 è istituito divieto di sosta con rimozione forzata eccetto veicoli 1000 Miglia sotto Portici del Grano e porzione di Piazza Garibaldi con pavimentazione lapidea adiacente residenza Municipale e lato S.Pietro

E’ altresì autorizzata la sosta di Auto d’epoca e veicoli accreditati 1000 Miglia dalle ore 06.00 alle ore 11.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 e dalle ore 07.00 alle ore 18.00 di Domenica 20 Maggio 2018: Piazza Garibaldi – lato Sud adiacente Strada Farini e istituito divieto di circolazione per sosta autocarro (bisarca) per carico e scarico mezzi in esposizione.

E’ istituito divieto di circolazione per le operazioni di carico/scarico presso Strada dell’Università – tratto da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi – Istituzione del divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico veicoli dalle ore 07.00 di venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 02.00 di Sabato 19 Maggio 2018 in Strada dell’Università – tratto dal civ.1A (fronte ingresso Credit Agricole) a Piazza Garibaldi con destituzione stalli ciclomotori e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata eccetto mezzi accreditati manifestazione.

In Via Mazzini dalle ore 13.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 01.30 di sabato 19 Maggio 2018 saranno destituiti gli stalli di sosta con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata compreso Taxi.

In Strada alla Pilotta sarà istituito divieto di fermata eccetto Taxi ed invalidi.

In Viale Toschi lato Ovest, tratto compreso tra Viale IV Novembre e Ponte Verdi è istituito divieto di fermata eccetto navette riservate Organizzazione 1000 Miglia.

In Viale Toschi – lato Est è istituito divieto di sosta 0-24 eccetto navette riservate Organizzazione 1000 Miglia e Taxi.

L’area di stazionamento TAXI di Str. Mazzini viene spostata in Strada alla Pilotta e Viale Toschi lato Est.

In Strada Pisacane viene destituito lo stallo ciclomotori sul lato Nord e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

In Strada D’Azeglio viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord, nel tratto dal P.le S.Croce a Via Antelami.

Dalle ore 17.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 01.30 di sabato 19 Maggio 2018, e comunque sino a cessate esigenze, è fatto divieto di circolazione per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza ed accreditati, per i tratti stradali di seguito elencati:

• Strada Mazzini;

• Piazza Garibaldi;

• Strada della Repubblica – da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio esclusa;

• Strada Garibaldi – da Strada Mazzini a Via Melloni esclusa;

• Strada Pisacane;

• Strada al Duomo;

• Piazza Duomo;

• Strada Cavour.

In Strada dell’Università, tratto da strada Cavestro a piazza Garibaldi Istituzione del divieto di circolazione eccetto ciclomotori e motocicli condotti a mano.

Istituzione del senso unico alternato in : Borgo della Cavallerizza, Borgo Paggeria, Via Carducci.

Destituzione delle corsie preferenziali di Viale Toscanini e Viale Mariotti dalle ore 19.00 di Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 01.30 di sabato 19 Maggio 2018 e comunque sino a cessate esigenze.

Istituzione del divieto di circolazione per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenza e veicoli accreditati 1000 Miglia, per i seguenti tratti stradali:

• Intersezione Viale Toscanini/Viale Mariotti/Ponte di Mezzo;

• Viale Toschi – da Via IV Novembre a Ponte Verdi eccetto Taxi,navette e residenti comparto Ghiaia diretti in Via Pigorini;

• Ponte Verdi – comprese intersezioni con Viale delle Fonderie e Via dei Farnese;

• Ponte di Mezzo;

• Strada D’Azeglio;

• P.le Corridoni;

• Via Cocconcelli intersezione P.le S.Croce; Strada D’Azeglio Ponte di Mezzo Piazzale Corridoni Destituzione corsia preferenziale e spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti (Str. D’Azeglio). Ponte Verdi: Inversione del senso di marcia per il transito dei mezzi della manifestazione.

Viene istituito senso unico alternato per i seguenti tratti stradali:

• Via delle Fonderie;

• Via dei Farnese – tratto da Borgo Tanzi a Ponte Verdi;

• Via Cocconcelli;

• Via Antelami;

• Borgo Bernabei;

• Borgo Cocconi;

• Borgo Fornovo;

• Borgo Bosazza;

• Strada Bixio da Strada Costituente a P.le Corridoni Intersezione Strada Mazzini, Ponte di Mezzo, viale Toscanini, viale Mariotti: Posizionamento a lampeggio dell’impianto semaforico. Destituzione dell’attraversamento pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.

In Viale Vittoria – da Via Zara a Piazzale S. Croce – Istituzione del divieto di circolazione sulla corsia Est che procede in direzione Nord (S.Croce) eccetto mezzi accreditati Mille Miglia, mediante apposita segnaletica. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Destituzione della fermata bus. Viale Vittoria – intersezione Piazzale S.Croce Destituzione dell’attraversamento pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. Viale Vittoria – uscite dei parcheggi interni ai viali, da Via Spalato (esclusa) a P.le S.Croce. Istituzione del divieto di circolazione e del senso unico alternato.

E’ fatto obbligo di uscire dai parcheggi esclusivamente su Viale dei Mille P.le S.Croce Restringimento di carreggiata ad una corsia di marcia con apposita segnaletica, nella porzione di rotatoria tra l’uscita in Viale Dei Mille e l’immissione di Viale Vittoria. P.le Corridoni Destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Dalle ore 16.00 alle ore 1.:30 di Venerdì 18 Maggio 2018: Disattivazione dei varchi elettronici di rilevamento dei transiti in Zona a Traffico Limitato posti in Viale Toscanini e Viale Mariotti.

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del 18/05/2018 sono autorizzati al transito in corsia preferenziale di Strada D’Azeglio, P.le Corridoni e Ponte di Mezzo i veicoli accreditati 1000 Miglia 2018 e contestuale disattivazione del varco elettronico di rilevamento dei transiti (D’Azeglio).

Sabato 19 Maggio dalle ore 04.00 alle ore 10.00 in Via Kennedy è istituito il divieto di circolazione dal cancello carraio Parco Ducale ad intersezione con P.le S.Croce L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza. Sarà inoltre consentito l’accesso ai mezzi Iren Ambiente e che operano per conto di Iren Ambiente, per servizi di pulizia strade e raccolta rifiuti, unicamente in caso di emergenza e/o comprovata necessità La Polizia Municipale potrà adottare misure di regolamentazione del traffico non previste nella presente ordinanza che si rendessero opportune per un corretto svolgimento delle manifestazioni e per limitare i disagi alla circolazione veicolare.