Modena

Fino al 31 maggio sono aperte le candidature per le agevolazioni al 50 % del Master FMAV

MODENA – Fino al 31 maggio sono aperte le candidature per le agevolazioni con copertura dei costi al 50% del Master della Scuola di alta formazione FMAV Fondazione Modena Arti Visive, un percorso biennale pensato per artisti, siano questi giovani talenti emergenti alla ricerca di un proprio linguaggio espressivo o professionisti a caccia di nuove esperienze formative.

Saranno 6 gli studenti che potranno beneficiare di esenzioni che copriranno il 50% della retta, inviando la propria candidatura entro il 31 maggio. Queste speciali agevolazioni sono riservate a studenti e giovani laureati in ambito artistico o umanistico provenienti da un percorso di studi in Università o Accademie di Belle Arti.

Appuntamenti e info

31 maggio – chiusura candidature per agevolazioni al 50%

30 giugno – chiusura iscrizioni

Info: formazione@fmav.org tel. +39 059 22 44 18

Il Master
Il Master biennale FMAV, è un’opportunità unica di formazione rivolta a tutti coloro che, raggiunta la maggiore età abbiano completato, o stiano terminando, un percorso di studi in campo artistico e desiderino approfondire l’ambito dell’immagine contemporanea, così come coloro che praticano la fotografia o il video a livello professionale o amatoriale e siano intenzionati ad intraprendere un percorso autoriale in ambito artistico. Al centro del percorso teorico e pratico la fotografia, un mezzo in continua evoluzione, reso ancora più affascinante e complesso dall’influenza delle nuove tecnologie.

La Scuola di alta formazione
Il Master è proposto dalla prestigiosa Scuola di alta formazione di FMAV, dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea: un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale che vanta un ampio network di collaborazioni internazionali ed un parterre di docenti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo. Dal 2011 la Scuola propone un modello di formazione innovativo, in circolarità e sinergia con le altre attività di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, offrendo agli studenti l’opportunità di Visiting Professor con i protagonisti delle esposizioni prodotte dall’istituzione, di realizzare essi stessi delle mostre e di confrontarsi con il grande patrimonio delle collezioni di FMAV. Tutto questo avviene a Modena, una città a misura di studente, sede di importanti realtà innovative della scena creativa italiana.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Forlì – Cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Antonio Paolucci

FORLÌ - Cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Antonio Paolucci: A nome dell’Amministrazione comunale di…

1 ora fa

Consiglio comunale, l’intervento della vicesindaca Emily Clancy su Ilaria Salis

BOLOGNA - Intervento della vicesindaca Emily Clancy su Ilaria Salis: "Gentili consigliere, gentili consiglieri, oggi…

3 ore fa

Giorgio Pasotti in ‘Racconti disumani’ il 6 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Alessandro Gassmann alla regia e Giorgio Pasotti in scena si misurano con le…

3 ore fa

Sport, pubblicato l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor a sostegno iniziative promosse e coordinate dal Comune per il 2024

BOLOGNA - È on line l'avviso: https://www.comune.bologna.it/informazioni/ricerca-sponsor-iniziative-settore-sport-2024 per la ricerca di sostenitori alle attività per la…

3 ore fa

Prosegue l’emergenza smog, misure aggiuntive in vigore anche martedì 6 e mercoledì 7

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, restano in vigore martedì…

3 ore fa

Misano Adriatico ha celebrato il Santo Patrono San Biagio

MISANO ADRIATICO (RN) - Chiesa di Misano Monte gremita, sabato mattina, per la tradizionale Festa del…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter