Ferrara

Finissage a Palazzo dei Diamanti, Guido Harari e Agostino Arrivabene incontrano il pubblico in mostra

guido_harari_ incontra il pubblico_6 settembre 2023

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2023

FERRARA – In occasione degli ultimi giorni delle mostre “Incontri. 50 anni di fotografie e racconti” con gli scatti di Guido Harari e “Thesauros” con le opere di Agostino Arrivabene a Palazzo dei Diamanti, i due artisti saranno in mostra per incontrare il pubblico.

Dopo il successo di presenze degli scorsi fine settimana, il fotografo Guido Harari torna a Ferrara il 29 e 30 settembre e, dalle 18 e fino alle 23.30 (con chiusura della biglietteria alle 22.30), accoglierà i visitatori che entreranno in mostra e sarà disponibile a condividere racconti e firmare copie del catalogo. Il pubblico potrà ascoltare dalla viva voce del fotografo gli aneddoti che accompagnano i suoi scatti più iconici, dalle prime esperienze nel mondo della musica, che lo hanno portato a immortalare veri miti di più generazioni (da Fabrizio De André ai Rolling Stones) ai ritratti più intimi delle grandi personalità della cultura e dello spettacolo, dalla poetessa Alda Merini al regista Michelangelo Antonioni, da Sophia Loren a Ennio Morricone. Sempre il 29 e 30 settembre, e anche il 1° ottobre, dalle 16 alle 18, Guido Harari sarà presente al bookshop di Palazzo dei Diamanti per firmare le copie del catalogo della mostra “Incontri”, edito da Rizzoli Lizard. Il biglietto di ingresso è acquistabile esclusivamente il giorno stesso di visita alla biglietteria di Palazzo dei Diamanti e non è prenotabile. In collaborazione con il Caffè dei Diamanti è inoltre previsto uno sconto del 20% sui drink (delle serate del 29 e 30), presentando il biglietto della mostra. Un dj set con le canzoni più celebri dei protagonisti musicali della mostra accompagnerà entrambi gli appuntamenti negli spazi esterni della caffetteria.

Si replica anche con “Un pomeriggio con Agostino Arrivabene”, con nuovi appuntamenti in programma sabato e domenica. Verrà offerta al pubblico l’opportunità di immergersi tra le opere di “Thesauros”, che raccoglie dipinti, disegni e sculture realizzate dall’artista lombardo dal 1985 a oggi. Sabato 30 settembre alle 16 e domenica 1° ottobre alle 16 e alle 18 racconterà come è nata l’esposizione ferrarese, curata da Vittorio Sgarbi, la sua ricerca artistica caratterizzata da una profonda dimensione visionaria e da suggestivi simbolismi ed elementi esoterici, il legame che accomuna le sue opere e le tecniche utilizzate. L’artista sarà inoltre disponibile per autografare le ultime copie del catalogo disponibili. Il biglietto per questa iniziativa è acquistabile online o nella biglietteria di Palazzo dei Diamanti (info www.palazzodiamanti.it).

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Malattie cardiovascolari: si rafforza il legame tra Università di Parma e Fondazione Don Gnocchi su riabilitazione e cultura della salute

Accordo di collaborazione su didattica, ricerca e innovazione PARMA - Malattie cardiovascolari: si rafforza e…

8 ore fa

Imparare a prefigurare il futuro insieme dopo l’alluvione (FOTO)

Fondazione Patrizio Paoletti e le diverse istituzioni locali propongono un incontro aperto a tutta la…

8 ore fa

“Lo sapevi pet?”, al via la campagna informativa del Comune di Cattolica sui nostri amici a 4 zampe

Tre giornate al Palazzo del Turismo (sabato 3 e 17 febbraio e 3 marzo) aperte…

8 ore fa

Nasce la Fondazione Federico Cornoni ETS dedicata al giovane attore parmigiano scomparso il 16 maggio 2023

PARMA - In molti teatri esteri durante la notte e nei giorni di pausa viene posizionata…

8 ore fa

Bologna: Gran Reno ospita “Nokep Generation”, la sfida canora per talenti emergenti

BOLOGNA - Il rinomato Centro Commerciale Gran Reno, situato a Casalecchio di Reno, in provincia…

8 ore fa

Sanremo 2024, Festival della Canzone Cristiana: Fabrizio Venturi annuncia il Super Ospite, la star mondiale Noel Robinson

SANREMO - La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il Super Ospite della…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter