Finisce in parità la sfida tra fra Godo e New Rimini

13
thomas-cifalino-ph-bonemei-90

7 a 0 per i riminesi gara 1, 2 a 1 per i ravennati gara 2

RIMINIFinisce in parità la delicata sfida fra Godo e New Rimini, coi ragazzi di Dorian Castro che si aggiudicano la gara pomeridiana per 7 a 0, ma che poi devono cedere in quella serale per 2 a 1.

Il risultato mantiene le due squadre in una posizione ancora complicata di classifica, ma sostanzialmente le soddisfa entrambe perché una doppia sconfitta avrebbe reso il cammino ben più difficoltoso.

Gara 1

I partenti sono Tommaso Aiello per New Rimini e Riccardo Focchi per Godo. I riminesi toccano regolarmente i lanci di Godo e fra il secondo e il quarto inning segnano a ripetizione. Nella seconda ripresa arriva a casa base Gabrielli che nella terza con un doppio spinge a punto Chacon. La quarta ripresa scava il solco definitivo: singolo di Cifalinò, base a Pini, intenzionale a Pulzetti che riempie le basi e poi base ball a Baccelli e la valida di Bonemei consente a New Rimini di salire sul 5 a 0.

Il punteggio si arrotonda al settimo: Bonemei spinge a casa Chacon e poi tocca a Cifalinò mandare a punto Bonemei. Sul 7 a 0 la partita non ha più sussulti, Baldassarri chiude le tre riprese finali con quattro strike out, con New Rimini – così come Godo – che lascia tanti uomini sulle basi in una gara a senso unico. Da segnalare i 3 RBI di Davide Bonemei, il 3 su 5 in battuta di Andrea Gabrielli e il 2 su 4 di Thomas Cifalinò.

Gara 2

Eduard Paredes e Josè Campos sono i partenti per New Rimini e Godo. I lanciatori stranieri silenziano le mazze avversarie per cinque inning e al sesto la partita prende la piega decisiva a favore di Godo: il singolo di Orselli e il triplo di Casadio portano il primo punto per i ravennati, poi due basi intenzionali riempiono i cuscini e la scelta viene punita da un lancio di Paredes che colpisce Bucchi e porta al secondo punto. Sul 2 a 0 per Godo, New Rimini dimezza lo svantaggio all’ottavo: singolo di Quadrifoglio che poi arriva in seconda ed è spinto a casa da Chacon.

La rimonta si spegne sulla solidità di Campos che chiude una prestazione super sulla collinetta con 118 lanci, 14 strike out e nessuna base ball concessa ai riminesi. New Rimini perde così gara 2, pur battendo il doppio delle valide rispetto a Godo (8 a 4) con Montanari autore di due valide su tre turni di battuta.

Sabato 31 agosto New Rimini sarà impegnata in casa contro gli Athletics Bologna. Gara 1 alle 15.00, gara 2 alle 20.00.