Finale poetico per Sere lèggere con l’Autore

56

Si chiude martedì 5 novembre al Parco Fellini di Gambettola la rassegna di parole e passatelli con Lorenzo Bartolini e il suo libro “Senti cosa ho scritto”

GAMBETTOLA (FC) – Un appuntamento di teatro-poesia concluderà martedì 5 novembre la ricca rassegna “Sere lèggere con l’Autore”, che dal mese di luglio ha animato ogni settimana il locale ALPARCO all’interno del Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). Ospite dell’ultimo appuntamento tra parole, libri e passatelli sarà lo scrittore e poeta Lorenzo Bartolini con il suo libro “Senti cosa ho scritto” (Miraggi Edizioni).

L’appuntamento è per le ore 21 con la presentazione del libro, dalle ore 19 come sempre si potrà cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO (prenotazione tavoli: 3519956313). Saranno proposti menù degustazione (passatelli e calice di vino o birra a 10 euro). L’incontro si tiene all’interno del locale nella veranda coperta.

Il libro – “Senti cosa ho scritto” significa innanzitutto che Lorenzo Bartolini le poesie di questo libro vorrebbe fartele sentire – spiega Roberto Mercadini nella prefazione del libro – cioè ascoltare dal vivo; con una trasmissione fisica, da bocca a orecchio. Significa che questo libro è un invito per andare a conoscere l’autore di persona, in un teatro, un locale, un luogo qualsiasi in cui si ritrova a recitare versi. O è, viceversa, la traccia silenziosa di un incontro già avvenuto, in cui risuonano voci e risate. Ma significa anche che l’autore ha messo nelle parole di queste poesie ciò che ha sentito, provato, vissuto di persona, in carne e sangue. E spera che, leggendo, tu possa sentire, provare, vivere quello che lui ha scritto. Ossia che si possa davvero, tramite la poesia, condividere scampoli autentici di umanità”.

L’incontro sarà condotto da Manuela Gori, a dialogare con l’autore sarà Luca Cancian.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.