Final Four Serie B, la Mini Motor Correggio chiude al quarto posto

1
Matteo Holban e Manuele Pedroni, autori rispettivamente di tre e cinque reti nella Final Four Nord di Serie B (foto Giuseppe Ferraro)

CORREGGIO (RE) – Sfuma il sogno promozione in Serie A2 per la Mini Motor Correggio. Nella final four nord di Serie B, disputata al PalaPregnolato di Vercelli, la compagine allenata da Eduard Granell non è riuscita a superare le avversarie e ha concluso all’ultimo posto il raggruppamento. A vincere e guadagnarsi il salto nel secondo campionato nazionale è stato il Roller Recoaro, che ha vinto con 6 punti il gruppo. La formula infatti prevedeva un girone all’italiana con la prima classificata che avrebbe staccato il pass per la A2: la squadra veneta ha vinto con 6 punti, frutto dei successi con Mini Motor Correggio e Hockey Bassano 54, al secondo posto l’Amatori Vercelli con 5 punti.

La squadra reggiana ha chiuso al quarto posto con un punto. Due sconfitte rimediate in tre gare: la prima per 9-5 contro i futuri promossi del Roller Recoaro nella gara disputata sabato 18 maggio, la seconda per 5-4 la mattina successiva contro l’Hockey Bassano 54, che ha chiuso il raggruppamento al terzo posto con 4 punti. Nell’ultimo match pareggio per 5-5 contro l’Amatori Vercelli padrone di casa nella partita che è coincisa con l’addio all’hockey di Massimo Tataranni, che ha deciso di appendere i pattini al chiodo a 47 anni con una tripletta contro i correggesi.

La Mini Motor non è riuscita a bissare la promozione in Serie A2 ottenuta nella stagione 2020/2021: i biancoblu hanno subito il maggior numero di reti tra le quattro contendenti, 19, e segnato 14 gol grazie a Manuele Pedroni (5, miglior marcatore dei suoi nella final four), Edoardo Righi (4), Matteo Holban (3), Alessio Caroli e Riccardo Gabbi (1). Nella final four formata da squadre del centro-sud Italia, promozione in A2 per il Castiglione, che ha superato nell’ordine Forte dei Marmi, Pumas Viareggio ed Eboli.