Ferrara

“Fiera di Quartesana”: cinque giorni di iniziative nel centro della frazione

Da giovedì 16 a lunedì 20 luglio 2026 nella piazza Concetta Pusinanti

FERRARA – La “Fiera di Quartesana” torna a celebrare la ricorrenza della Madonna del Monte Carmelo con iniziative in programma per l’edizione 2026 da giovedì 16 a lunedì 20 luglio 2026 nella piazza Concetta Pusinanti della frazione di Quartesana. Per cinque giorni saranno quindi allestiti stand gastronomici, pesca di beneficenza e un palco dedicato a spettacoli musicali.

“Le fiere – fa notare l’assessore comunale alle Fiere e ai Mercati Angela Travagli – sono il cuore pulsante della socialità, soprattutto quando animano con bancarelle, cibo e spettacolo viaggiante i luoghi delle periferie. La festa patronale è un’insostituibile occasione di aggregazione sociale e di ritorno alla semplicità”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazioni verranno istituiti i seguenti provvedimenti di viabilità:
– in piazza Concetta Pusinanti, istituzione di divieto di circolazione e di fermata, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica;
– in via Comacchio all’intersezione con piazza Concetta Pusinanti, su ambo i lati, istituzione dell’obbligo di proseguire diritto;
– in via Ducentola all’intersezione con piazza Concetta Pusinanti, istituzione dell’obbligo di proseguire diritto.

Tali provvedimenti avranno validità dal pomeriggio di giovedì 16 luglio (ore 16:00) fino alle  prime ore del mattino di martedì 21 luglio 2026 (ore 2:00).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X