Fiera “Cuore di Mamma” domani a Vigolzone

187

Domenica 12 maggio giochi di strada, mercato, musica e gastronomia per festeggiare mamme e bambini

VIGOLZONE (PC) – Domenica 12 maggio a partire dalle 10 del mattino e per tutta la giornata le piazze e le vie centrali di Vigolzone si trasformeranno in un grande parco di divertimenti con la manifestazione “Cuore di Mamma”, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione.

I veri protagonisti della giornata saranno i giochi di strada e i giochi di una volta, come la pentolaccia, pesca l’ochetta, twister, il gioco dell’oca, lo shanghai gigante, la sabbia e tanti altri, con i quali ci si potrà divertire gratuitamente per tutta la giornata.

I giochi sono stati progettati e costruiti con materiali di riciclo dal Comitato Commercianti con l’aiuto di moltissimi volontari, che ogni anno si dedicano per diversi mesi a questa attività aggiungendo sempre qualcosa di diverso. Le novità dell’edizione 2019 saranno una grande tenda degli “Indiani” nella quale i bambini potranno giocare e travestirsi e il tunnel in stile lego, ma anche la possibilità di disegnare e colorare con i gessetti un’intera strada!

Spazio quindi al divertimento e alla creatività, soprattutto per i bambini.

Saranno dedicati ai bambini anche giostre, gonfiabili, truccabimbi e la baby dance con l’associazione Vigo Giovane. Per tutti, invece, la pesca dei tappi con la quale si potranno vincere tantissimi premi e sostenere l’associazione “Andrea e i Corsari della Maratona”.

Non mancherà lo shopping nei negozi e sulle bancarelle del grande mercato e lo street food con tante specialità e musica dal vivo nei bar e nei ristoranti del paese.

Il programma della manifestazione prevede anche l’esibizione dei giovani allievi di alcune scuole di ballo liscio e boogie-woogie, dimostrazioni di mini basket con l’associazione Virtus di Ponte dell’Olio e le fantasiose coreografie delle majorettes.